Salve, io ho un problema ma che mi ha dato sempre Fedora e non capisco il motivo. Quando installo Firefox funziona tranquillamente senza problemi ma se faccio una pulizia dei cache e cronologia che ogni tanto voglio fare per un pò di pulizia, la pulizia me la fa ma comincia a bloccarsi, tanto che proprio il sistema va in rallentamento e andare il led a mille! Io in questo momento sto usando Chromium ma preferisco mille volte di più Firefox. Io attivo su Firefox l’acceleratore hardware (perché se non lo faccio mi da problemi tearing) e flash player, c’è qualche modo di risolvere il problema?
E’ un comportamento deterministico? Succede esattamente ogni volta che pulisci la cache?
Fai una prova, pulisci la cache e poi clicca su Aiuto > “Riavvia con add-on disabilitati”. Migliora qualcosa?
Come mai usi attivi flash player? Ormai non dovrebbe essere piu’ usato da nessun sito (fortunatamente).
Prova anche a disabilitare/disinstallare temporaneamente flash.
[quote=bebo_sudo]E’ un comportamento deterministico? Succede esattamente ogni volta che pulisci la cache?
Fai una prova, pulisci la cache e poi clicca su Aiuto > “Riavvia con add-on disabilitati”. Migliora qualcosa?
Come mai usi attivi flash player? Ormai non dovrebbe essere piu’ usato da nessun sito (fortunatamente).
Prova anche a disabilitare/disinstallare temporaneamente flash.[/quote]
Grazie del consiglio e infatti con il add-on disabilitati non mi ha dato problemi, ho cancellato di nuovo le cache, poi avevo un componente aggiuntivo che non mi serviva più (cioè quello di Gnome), l’ho disinstallato è poi l’ho fatto riportare Firefox modo normale e adesso sembra che funzioni bene (infatti ti sto scrivendo con Firefox). Io prima di concludere che ho risolto il problema, ci vedo piano e uso Firefox per un po’ per esserne certo. Flash player comunque non l’ho disinstallato ma se mi darà di nuovo problemi lo disinstallo per vedere se magari è proprio il flash player il problema; ma il flash player vorrei tenermelo per il fatto che non è proprio vero che ormai il flash player non c’è da nessuna parte sul web al giorno d’oggi. Per esempio, io non ci gioco spesso, anzi poche volte e sono già giorni che non ci gioco ma ogni tanto mi faccio una partita con qualche gioco di facebook per esempio e sono giochi in flash player. Poi faccio anche questa domanda, ma è vero che Fedora vuole eliminare Firefox nella distro? Ho letto questo articolo prima di fare il post su questo forum.