Problemi kernel 2.6.17

Ciao a tutti,
da quando è stato rilasciato il kernel 2.6.17 (sia il 2139 che il 2145)non riesco a riavviare e spegnere il computer correttamente.Lanciando il riavvio, cosi come lo spegnimento,il pc procede normalmente fino a quando appaiono le due righe:
md:swiched …
md: …
I puntini sono perché non ricordo il messaggio, ma sono assolutamente normali, dopodichè il pc si blocca così…a quel punto o lo spegni o lo riavvii con il reset…
Sino al kernel 2.6.16-1.2133_FC5smp non ho mai avuto problemi di quel tipo, dal 2.6.17-1.2139_FC5smp in poi si.
Qualche idea?
Grazie

Perchè kernel smp? Che processore stai utilizzando?
Dacci qualche informazione in più sul tuo sistema e cosa scrive al posto dei puntini, intanto darei un’occhiata qui:
http://www.fedoraonline.it/modules/xoopsfaq/index.php?cat_id=4#q17

Ciao Robyduck

Perchè non provi ad aggiornare l’intero sistema con l’utility “Software Updater” che si trova sotto il menù sistema di kde, in questo modo dovresti riuscire a risolvere l’anomalia.
A me, l’altra volta così facendo, mi ha ripristinato alcuni errori dello stesso kernel in fase di boot e mi ha pure aggiornato il kernel ed l’intero sistema, poi io ho reinstallato i drivers della scheda video per poter utilizzare di nuovo il 3D.
Adesso funziona di nuovo tutto alla grande! :smiley:

Secondo me non risolve, gironzolando per la rete noto che svariati utenti riportano anomalie al sistema con il kernel 2139 e 2145, chi la rete, chi lo spegnimento ecc…
mi sa’ che gli conviene tenersi il 2.6.16_2133.
Ciao
Pixel

[quote=Pixel]

Secondo me non risolve, gironzolando per la rete noto che svariati utenti riportano anomalie al sistema con il kernel 2139 e 2145, chi la rete, chi lo spegnimento ecc…
mi sa’ che gli conviene tenersi il 2.6.16_2133.
Ciao
Pixel[/quote]

E’ vero, a leggere in giro sta dando abbastanza problemi… chissà…

Tra l’altro, correggetemi se sbaglio, i numeri dispari nelle realese non sono relativi a versioni in corso di test? O meglio non stabilissime?
Saluti
Pixel

[quote=Pixel]
Tra l’altro, correggetemi se sbaglio, i numeri dispari nelle realese non sono relativi a versioni in corso di test? O meglio non stabilissime?
Saluti
Pixel[/quote]

Si, ma che io sappia in riferimento al numero “secondario”, cioè, ad esempio, il “6” di 2.6.17-1.2139.

Hai ragione… Guardando però su kernel.org noto la lentezza del rilascio del 2.6.16 rispetto alla rapidità del 2.6.17 /1/2/3/4 - 2.6.18rc1 come se venissero corrette le falle in fretta, inoltre vedo che l’ultima stabile (vanilla) è 2.6.17_4 mentre nei repo di Livna vedo 2.6.17_1.
Come dice il proverbio: chi lascia la strada vecchia per la nuova sa’ ciò che lascia ma non ciò che trova :smiley:

Ciao
Pixel

[quote=Pixel]
Come dice il proverbio: chi lascia la strada vecchia per la nuova sa’ ciò che lascia ma non ciò che trova :smiley: [/quote]

Verissimo! Infatti io son dell’idea, e non mi stanco di ripeterlo, che è meglio avere un bel kernel vecchio ma ricompilato che gli ultimi rilasci patchati ma non ottimizzati nè eccessivamente stabili.