Ciao a tutti,
da quando è stato rilasciato il kernel 2.6.17 (sia il 2139 che il 2145)non riesco a riavviare e spegnere il computer correttamente.Lanciando il riavvio, cosi come lo spegnimento,il pc procede normalmente fino a quando appaiono le due righe:
md:swiched …
md: …
I puntini sono perché non ricordo il messaggio, ma sono assolutamente normali, dopodichè il pc si blocca così…a quel punto o lo spegni o lo riavvii con il reset…
Sino al kernel 2.6.16-1.2133_FC5smp non ho mai avuto problemi di quel tipo, dal 2.6.17-1.2139_FC5smp in poi si.
Qualche idea?
Grazie
Perchè kernel smp? Che processore stai utilizzando?
Dacci qualche informazione in più sul tuo sistema e cosa scrive al posto dei puntini, intanto darei un’occhiata qui:
http://www.fedoraonline.it/modules/xoopsfaq/index.php?cat_id=4#q17
Ciao Robyduck
Perchè non provi ad aggiornare l’intero sistema con l’utility “Software Updater” che si trova sotto il menù sistema di kde, in questo modo dovresti riuscire a risolvere l’anomalia.
A me, l’altra volta così facendo, mi ha ripristinato alcuni errori dello stesso kernel in fase di boot e mi ha pure aggiornato il kernel ed l’intero sistema, poi io ho reinstallato i drivers della scheda video per poter utilizzare di nuovo il 3D.
Adesso funziona di nuovo tutto alla grande!
Secondo me non risolve, gironzolando per la rete noto che svariati utenti riportano anomalie al sistema con il kernel 2139 e 2145, chi la rete, chi lo spegnimento ecc…
mi sa’ che gli conviene tenersi il 2.6.16_2133.
Ciao
Pixel
[quote=Pixel]
Secondo me non risolve, gironzolando per la rete noto che svariati utenti riportano anomalie al sistema con il kernel 2139 e 2145, chi la rete, chi lo spegnimento ecc…
mi sa’ che gli conviene tenersi il 2.6.16_2133.
Ciao
Pixel[/quote]
E’ vero, a leggere in giro sta dando abbastanza problemi… chissà…
Tra l’altro, correggetemi se sbaglio, i numeri dispari nelle realese non sono relativi a versioni in corso di test? O meglio non stabilissime?
Saluti
Pixel
[quote=Pixel]
Tra l’altro, correggetemi se sbaglio, i numeri dispari nelle realese non sono relativi a versioni in corso di test? O meglio non stabilissime?
Saluti
Pixel[/quote]
Si, ma che io sappia in riferimento al numero “secondario”, cioè, ad esempio, il “6” di 2.6.17-1.2139.
Hai ragione… Guardando però su kernel.org noto la lentezza del rilascio del 2.6.16 rispetto alla rapidità del 2.6.17 /1/2/3/4 - 2.6.18rc1 come se venissero corrette le falle in fretta, inoltre vedo che l’ultima stabile (vanilla) è 2.6.17_4 mentre nei repo di Livna vedo 2.6.17_1.
Come dice il proverbio: chi lascia la strada vecchia per la nuova sa’ ciò che lascia ma non ciò che trova
Ciao
Pixel
[quote=Pixel]
Come dice il proverbio: chi lascia la strada vecchia per la nuova sa’ ciò che lascia ma non ciò che trova [/quote]
Verissimo! Infatti io son dell’idea, e non mi stanco di ripeterlo, che è meglio avere un bel kernel vecchio ma ricompilato che gli ultimi rilasci patchati ma non ottimizzati nè eccessivamente stabili.