Problemi scheda radeon con fedora 24

Buongiorno a tutti,
è da un po’ che non rientravo in fedoraonline. In pratica è cambiato tutto. Prima c’erano le varie tematiche suddivise soprattutto per la versione di fedora, ora non so se ho fatto la scelta giusta per il mio quesito…
In pratica ho installato 3 monitor sul computer con fedora 24 e molte volte gnome si inchioda.
Una di queste volte sono entrato in ssh per vedere se i programmi utilizzati stessero ancora girando, ed in effetti questi andavano. Allora ho deciso di fermare il computer per fargli il boot (ero comunque vicino al computer bloccato) tramite l’istruzione systemctl poweroff -i e poco dopo il monitor del computer bloccato ha cambiato la schermata bloccata con queste linee:
“radeon 0000:0:00…: ring 0 stalled for more than 355555 msec”
Credo appunto che questa sia la causa del blocco del computer.
Qualche consiglio?

Ciao Sergio,
abbiamo rinnovato la piattaforma e snellito il numero di categorie diverse a maggio 2020.
Abbiamo tolto le categorie perché ormai c’è poca differenza tra una release e l’altra, e l’idea è che chi apre un nuovo messaggio aggiunga anche un’etichetta per la fedora relativa al suo problema; in questo caso l’ho fatto io mettendo f24 a questa discussione (vicino al titolo).

Per quanto riguarda il tuo problema: che ne dici di aggiornare ad una fedora piu’ recente? Fedora 24 non riceve piu’ aggiornamenti di nessun tipo da agosto 2017, e puo’ darsi che le nuove release includano dei driver migliori.

Ciao Alberto,
grazie per la risposta.
Si, ho visto questi cambiamenti e devo dire che è meglio in questo modo. Senza tutte quelle categorie si possono vedere immediatamente i vari problemi. Per quanto riguarda l’etichetta avevo capito anche io una cosa del genere, ma quando andavo a selezionare quello che hai messo tu (f24) nella barra non esisteva (perlomeno no l’ho trovato e il minimo è f3X. Non ricordo se 30 o 32) e non poteva essere messo a mano.
Invece per quanto riguarda il mio problema non posso fare l’upgrade. Girano certi applicativi che non posso aggiornare a meno di stravolgere il sistema.
La notizia migliore invece è che forse ho risolto il problema.
La posizione del luogo dove lavoro è piuttosto precaria. Purtroppo siamo vicini ad un campanile di oltre 70 metri e, quando arrivano i fulmini, subiamo quasi sempre dei danni.
La maggior parte delle volte si tratta di hub, e quindi quando manca una connessione te ne accorgi subito e risolvi il problema. In questo caso invece il problema è che la ventola della scheda grafica e la ventola dell’alimentatore, sono ferme, per cui presumo che il problema è dato dal calore che manda in blocco la scheda madre.
Ora sto aspettando i finanziamenti per poter sostituire i componenti, poi vi faccio sapere.

Ok, era la scheda grafica. Ora ne ho installata un’altra ed ho tre monitore va bene.