Problemi su alcuni tasti scorciatoia su fedora gnome

buona serata a tutti
ho un problema con la tastiera di fedora 33 gnome, non mi funzionno alcune del tipo FN - O +/FN*, questi due ad esempio dovrebbero aumentare o diminuire l’illminazione della tastiera come posso fare

grazio tutti per i preziosi consigli

Ciao @Rael che modello è il notebook ? :slightly_smiling_face: poi hai provato la combinazione ctrl + tasto fn- o fn+ , prova anche shift + fn - o fn+ :slightly_smiling_face: per vedere se funzionano :slightly_smiling_face:

ciao il comando fn non funziona,non è previsto dal sistema.
il notebook non ha marca è stato costruito su mia indicazione tranne SO :slightly_smiling_face:

Ovvero @Rael fammi capire , con windows funzionava ? è su linux no , o non hai windows alchè non si sà se funzionano ? :slightly_smiling_face: in caso che ho capito male ti allego anche due screenshot di inpostazioni è di gnome-tweaks , magari trovi un qualcosa di utile

:slightly_smiling_face:

ciao @edmondo non ho win 10 ho guardato su gnome-tweaks non c’è il tasto FN , comunque ho controllato meglio ma ho anche altri tasti funzione che non funzionano :joy:

Ottimo @Rael :joy: posta

dmesg | fpaste 

lo dai da terminale , ti restiusci un link che lo incolli qui che vediamo un pò comè strutturato il pc per avere un idea di che mobo monta è che modifiche sono state fatte :slightly_smiling_face:

ciao ecco il risultato del terminale

bash: dnesg: command not found…
No text to send.

Scusa @Rael ho sbagliato a scrivere ho corretto :sweat_smile:

ciao @edmondo
mi restituisce questo un collegamento ipertestuale

scusa @edmondo ho sbagliato
non sono autorizzato a caricare il file e neppure i collegamenti ipertestuali

@Rael fai così scrivi sul terminale dmesg | fpaste copia il link è clicca su collegamento , qunado si apre la finestra incolli il link ottenuto :slightly_smiling_face:

susa ho sbagliato anche il nome @edmondo

Difatti non mi arrivava la notifica (corretto):slightly_smiling_face:

@edmondo

non c’è verso ne incollando ne dal collegamento ipertestuale

Aspetta un attimo :slightly_smiling_face:

Segnalato il problema , ma neanche se copi il link è lo inserisci come messaggio ? al massimo davanti mettici un cancelletto è prova a copiarlo qua

@edmondo

niente da fare

Fai cosi aprilo nel brovser stampa un’immagine della pagina caricala qua che copio il link è lo carico per vederlo meglio :slightly_smiling_face:

Guardando ho notato che ti manca il distintivo base che viene assegnato quando un’utente legge più messaggi è si logga più volte. :slightly_smiling_face: adesso vedo che è saltato fuori

@edmondo