Problemi TouchPad

Ciao a tutti,

ho un problema con il touchpad dopo aver aggiornato la gnome-extension touchpad indicator. Il touchpad ora non funziona più, nemmeno se scollego il mouse esterno.

Vi posto ximput e xorg file:

xinput -list
⎡ Virtual core pointer                    	id=2	[master pointer  (3)]
⎜   ↳ Virtual core XTEST pointer              	id=4	[slave  pointer  (2)]
⎜   ↳ Microsoft Microsoft® Nano Transceiver v2.0	id=10	[slave  pointer  (2)]
⎜   ↳ Microsoft Microsoft® Nano Transceiver v2.0	id=11	[slave  pointer  (2)]
⎜   ↳ SynPS/2 Synaptics TouchPad              	id=14	[slave  pointer  (2)]
⎣ Virtual core keyboard                   	id=3	[master keyboard (2)]
    ↳ Virtual core XTEST keyboard             	id=5	[slave  keyboard (3)]
    ↳ Power Button                            	id=6	[slave  keyboard (3)]
    ↳ Video Bus                               	id=7	[slave  keyboard (3)]
    ↳ Sleep Button                            	id=8	[slave  keyboard (3)]
    ↳ CNF7017                                 	id=12	[slave  keyboard (3)]
    ↳ AT Translated Set 2 keyboard            	id=13	[slave  keyboard (3)]
    ↳ Microsoft Microsoft® Nano Transceiver v2.0	id=9	[slave  keyboard (3)]                  

cat /etc/X11/xorg.conf
# RPM Fusion - nvidia-xorg.conf
# 
Section "Device"
	Identifier  "Videocard0"
	Driver      "nvidia"
EndSection

Ho provato a disinstallare l’app ma non trovo il giusto pacchetto!!!

ho installato nuovamente il pkg xorg-x11-drv-synaptics.x86_64 ma con esito negativo

Attendo vostre, grazie mille…

have you got a bit of problems to write italian title ? because it’s wrong in english.

Non pensavo potesse essere così dannoso scrivere il titolo in inglese…cmq ho cambiato…

non c’è tra i pacchetti ufficiali una simile estensione:

yum search gnome-shell-extension gnome-shell-extension-alternate-tab.noarch : Classic Alt+Tab behavior. Window based instead of app based gnome-shell-extension-alternative-status-menu.noarch : For those who want a power off item visible at all the time gnome-shell-extension-apps-menu.noarch : Application menu for GNOME Shell gnome-shell-extension-auto-move-windows.noarch : Assign specific workspaces to applications gnome-shell-extension-calc.noarch : A simple calculator in the search overview gnome-shell-extension-common.noarch : Files common to GNOME Shell Extensions gnome-shell-extension-cpu-temperature.noarch : A gnome-shell extension to show the current temperature of CPU gnome-shell-extension-dock.noarch : Shows a dock-style task switcher permanently gnome-shell-extension-drive-menu.noarch : Disk device manager in the system status area gnome-shell-extension-fedmsg.noarch : A gnome-shell extension for enabling fedmsg desktop notifications gnome-shell-extension-gpaste.noarch : GNOME Shell extension for GPaste gnome-shell-extension-icon-manager.noarch : A gnome-shell extension to manage icons in top bar gnome-shell-extension-iok.noarch : A gnome-shell extension for iok application gnome-shell-extension-mediaplayers.noarch : A gnome-shell extension to control mediaplayers gnome-shell-extension-native-window-placement.noarch : Arrange windows in overview in a more native way gnome-shell-extension-noim.noarch : A gnome-shell extension for removing the name and the IM status gnome-shell-extension-noripple.noarch : A gnome-shell extension to disable hot corner ripple effects gnome-shell-extension-pidgin.i686 : The components necessary to integrate Pidgin with GNOME Shell gnome-shell-extension-places-menu.noarch : Places menu indicator in the system status area gnome-shell-extension-pomodoro.noarch : A gnome-shell extension for the pomodoro technique gnome-shell-extension-presentation-mode.noarch : A gnome-shell extension to control the screen saver gnome-shell-extension-remove-accessibility-icon.noarch : A gnome-shell extensions for removing the accessibility icon gnome-shell-extension-remove-bluetooth-icon.noarch : A gnome-shell extension for removing the bluetooth icon gnome-shell-extension-remove-volume-icon.noarch : A gnome-shell extension for removing the volume icon gnome-shell-extension-righthotcorner.noarch : A gnome-shell extension for an additional hot corner gnome-shell-extension-sustmi-historymanager-prefix-search.noarch : Use PageUp and PageDown to move in the log according the prefix gnome-shell-extension-sustmi-windowoverlay-icons.noarch : Viewing the app icons over the window in the windows overview gnome-shell-extension-systemMonitor.noarch : Monitor your system status gnome-shell-extension-user-theme.noarch : Lets the user select a custom theme for the shell gnome-shell-extension-weather.noarch : An extension for displaying weather notifications in GNOME Shell gnome-shell-extension-windowsNavigator.noarch : Keyboard selection of windows and work-spaces in overlay mode gnome-shell-extension-workspace-indicator.noarch : Workspace Indicator gnome-shell-extension-workspacesmenu.noarch : A gnome-shell extension for fast switching work spaces gnome-shell-extension-xrandr-indicator.noarch : Monitor status indicator
esattamente cosa hai installato e da dove ?

Da https://extensions.gnome.org ho installato l’app che si chiama Touchpad Indicator.

grazie per la risposta

molto male. noi sconsigliamo sempre di installare software di terze parti, si va incontro, molto spesso, a malfunzionamenti.

disattivala. da root

# yum install gnome-tweak-tool

da utente:

$ gnome-tweak-tool

riesci a disattivarla ?

Già provato, non mi permette di disabilitare nulla…

Ho tolto e rimesso l’app e ora sembra che i problemi sono superati, ho installato questa perché il touchpad del mio pc non si riattivava in automatico e quindi ho messo un gestore software. Visto che questo ora fa i capricci, ne conoscete altra da repo ufficiali?

non si riattiva in automatico, quando ?

Quando lo disabilito da pulsante, si disabilita ma non si riabilita quando provo a farlo. Già altro post aperto http://forum.fedoraonline.it/viewtopic.php?id=19295