Ciao a tutti come da oggetto ho intenzione di tentare di installare F10 ppc su PS3 (tempo permettendo) comprata oggi… e già non resisto.
Sapevo che era possibile e avevo già visto in precedenza (su youtube) gente che ha installato FC5 su PS3, io invece voglio tentare F10 (lasciando da parte un attimo plymouth per ora).
Volevo chiedere se i tool forniti da sony, otheros.self e l’altro, sono obbligatoriamente necessari per installare un sistema GNU/Linux su PS3 o se esiste un modo più diretto da quelli che si trovano in giro per la rete (cioè scarica i tool, crea la directory nella chiave usb mettici i tool, avvia la console piazzaci la chiavetta, fai non mi ricordo cosa, metti il dvd riavvia la console etc etc)… non esiste un modo più diretto?
Perchè mi domando a che serve l’utility boot other os nel sistema della ps3 se devo fare tutti questi passaggi?
Non è possibile fare boot other os, con dentro il dvd, la ps3 si riavvia e legge da dvd? (come se avessi configurato il bios di un pc dicendogli di leggere da dvd).
Parto con questa domanda, ma in realtà lo scopo finale è quello di avere F10 installata su PS3, al massimo faccio tutti quei passsaggi, solo che già il tempo è quello che è se posso evitarmeli è meglio ( anche se la logica mi dice che non posso evitare, ma prima chiedere è sempre meglio che operare completamente a occhi bendati )
Ciao a tutti e grazie anticipatamente.