Io sto usando Fedora 9 ed un pacchetto diverso:
liveusb-creator-2.7-1.fc9.noarch
forse è questo il motivo…?
Io sto usando Fedora 9 ed un pacchetto diverso:
liveusb-creator-2.7-1.fc9.noarch
forse è questo il motivo…?
Non dovrebbe (ma meglio aver risposta di chi veramente esperto); piuttosto mi chiedevo sull’eventuale bontà della iso (difatti ho preferito usare il torrent e salvarla a parte); comunque, dopo aver riformattato con gparted la usbkey quindi “flaggata” come “bootable”, ho chiuso gparted, tolto e reinserito la usbkey ed è andata a buon fine; non so …
Una curiosità: con che tipo di file-system hai formattato la
usbkey ?
Io l’ho formattata con Fat 32.
E’ forse per questo motivo che non ci riesco ?
probabilmente ti è sfuggito che l’ottimo Sandro aveva già indicato il filesystem:
[quote=Sandro1972]
Ciao; io ho usato questa versione
liveusb-creator-3.0-2.fc10.noarch
non so se possono esserTi utili questi detagli.
Dispositivo Boot Start End Blocks Id System
/dev/sdd1 * 1 125 1004031 b W95 FAT32[/quote]
Ed il Mitico Virus, di assicurarsi di renderla bootable per esempio gestendo i flags con il favoloso Gparted.
Poichè questo è stato fatto… come mai con Barone non va ? non penso possa dipendere dalla versione di live-usb-creator.
Ciao a Tutti.
Ho letto il post di giorgio01
http://www.fedoraonline.it/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=8068&forum=1
e quindi ho provato con win e finalmente ci sono riuscito.
:-o
Boh?!
ciao a tutti,volevo sapere se qualcuno mi aiuta a capire perche non riesco ad installare liveusb-creator su F9…
io inserisco
yum install liveusb-creator
e come risposta ottengo:
$ sudo yum install liveusb-creator
Plugin caricati:fastestmirror, refresh-packagekit
Loading mirror speeds from cached hostfile
qualcuno mi potrebbe aiutare? grazie 1000 come sempre a tutti in anticipo…
Ciao
io ce l’ho nei rawwhide, per f11. Ma no è quella da installare. Non so perché non si trova nei fedora. Secondo quello che dicono sul sito del progetto, dovrebbe trovarsi nei repo ufficiali…aspetta altri pareri
S.
ps: ok, te l’ho trovato:
http://fr2.rpmfind.net/linux/rpm2html/search.php?query=liveusb&submit=Search+…
Se hai un 64 bit prendi la prima, se hai un 32 bit prendi la terza (la prima di quelle in verde)
Ciauz
grazie a tutti per l’aiuto… son riuscito ad installare fedora su usb… ma ho un dubbio… l’ho installato su una chiavetta usb da 8G, con liveusbcreator mi chiedeva il persistent storage e io ho lasciato 0 come era di default…mi chiedevo…ho sbagliato per caso? posso modificarlo dopo averlo installato?