Proposta: vietare link a siti commerciali (sito web e firma)

Poiché ho l’impressione che l’ultima frontiera dello spam sia iscriversi senza postare messaggi, ma indicando come sito web un sito commerciale e/o inserendo in firma l’url dello stesso, sto cancellando a tutti i nuovi utenti i riferimenti suddetti. Propongo di inserire esplicitamente un divieto a riferimenti a siti commerciali nel regolamento del forum.

Buona proposta. Se è chiaro si tratti di spam, meglio cancellarli direttamente direi.
Una 15ina li ho appena tolti io dal database :smiley:

Vedi anche la discussione privata che ho iniziato. Che ne pensi?

Chiedo scusa, ti ho risposto in privato :slight_smile: Purtroppo fin tanto che usiamo questa vecchia piattaforma c’è poco da fare (si può solo cercare di compensare a mano o con qualche piccolo script); se utilizzassimo qualcosa di più recente il problema nemmeno si porrebbe probabilmente. Oltre al lavoro richiesto per una migrazione, cambierebbe radicalmente la modalità di rapportarsi al forum. Si può fare (io sarei favorevole), ma aspettavo che il successore di FluxBB arrivasse almeno alla prima versione stabile prima di fare una prova.

Cancella come se non ci fosse un domani :slight_smile:

Le pensano tutte…

Oggi c’è anche di peggio, Jocelyn…

Ffatto? Ffatto!

N.B. Usa il pulsante “Segnala”; in ogni caso capito spesso qui, e faccio pulizia.

Hai ragione, non ci avevo pensato (non ho mai "segnalato “nessuno”!)