Proposte per il numero 2 della rivista Folio.

Buongiorno a tutti,
sono aperte le offerte di collaborazione da parte vostra per i vari aspetti della redazione del numero 2 di Folio.
La rivista è divisa in tre “settori” di progettazione:

[list=1]
]Latex;/]
]Grafica;/]
]Articoli./]
[/list]

Per il primo aspetto occorrerebbero degli esperti di Latex, per mezzo del quale viene prodotta la rivista, partendo da sorgenti da ottimizzare (già creati) e automatizzare (fogli di stile e modelli).

Per il secondo punto avremmo necessità di utenti che abbiano esperienza nella grafica (web o patinata, non ha importanza) con cui condividere idee e design del prossimo numero, sia in relazione alla copertina che alla struttura degli articoli.

Infine, per gli articoli, avremmo individuato alcuni temi che costituiranno l’ossatura del numero stesso e che, comunque, potranno essere ampliati a secondo delle proposte che riceveremo.
Non si tratta di dire cosa vorremmo leggere all’interno dell’a rivista, bensì quali articoli proponete, da voi stessi redatti.
Queste sono le nostre proposte tra le quali potrete sceglere se ferrati sull’argomento:

[list=*]
]Software;/]
]Gaming;/]
]Selinux;/]
]Fedora 19 features;/]
]Follie;/]
]Comandi sconosciuti./]
[/list]

A questi, ed agli altri che vorrete proporre, si aggiungeranno quelli strettamente di mia pertinenza perché seguito di precedenti da me scritti o perché di mia spettanza:

[list=*]
]Editoriale;/]
]FAD Rheinfelden;/]
]Release Party Napoli (In alternativa mailga/virus/tradis);/]
]Release Party Pescara (In alternativa mailga/deneb/alorenzi);/]
]Primi passi terminale;/]
]Creazione RPM./]
[/list]

Chiunque si proponga DEVE avere a disposizione tempo ed energie per poter completare il lavoro.
Fatto a metà non servirebbe a niente ed a nessuno.

Attendo fiducioso.

Mailga

il paniere è notevole e sono indeciso…

Tu sei libero di fare ciò che vuoi. :wink:

Ho già un paio di idee per un secondo articolo sul gaming…

Avete già previsto una data di ‘stampa’?

Data di stampa nessuna, per ora.

Mi accodo con piacere ad arkanoid se ha bisogno di una mano per l’articolo sul gaming.

Se poi c’è bisogno di qualcosa mi sentirei di poter dare una mano sul comando inusitato, primi passi terminale o creazione RPM, a scelta.

sono indeciso se prendere in carico l’articolo Selinux o proporti una terza puntata sul kernel, nella fattispecie il socket network.

@Virus, se posso scegliere preferirei selinux e le sue direttive… Ma entrambi vanno bene.

il Direttore sei tu,
se dici Selinux, dico Selinux.

Quante pagine abbiamo a disposizione ?
su questo argomento il minimo è 5 e si può arrivare, senza essere troppo prolissi, a 500.
:slight_smile:

:eeek:

già.
è uno dei sottosistemi più complessi ed ingarabugliati linux.
credo che solo la configurazione di policy di default su fedora sia intorno alle 1500 righe di direttive.

Perchè secondo te avrei quindi messo in lista l’argomento sperando che tu raccogliessi la sfida?
Se mi dici che farai 500 pagine, faremo 500 pagine… Piuttosto rimamderemo l’uscita ma l’argomento dovrà essere esaustivo. Cosicchè nessuno sul forum potrà giustificare il proprio lassismo con “selinux è un problema”.

:slight_smile: