Qualcuno ha provato Mercury Messenger?

Ciao! Qualcuno ha mai provato Mercury Messenger per usare MSN su fedora?

Attualmente io uso amsn 0,96 con relativi plugins forniti da fedora extras. Ottimo, ha quasi tutte le caratteristiche del messenger ufficiale microsoft, e anche qualche chicca in più… Ben oltre le caratteristiche di msn rette da gaim o kopete… Ha però un fastidiosissimo bug che non permette di cambiare il carattere e il colore con cui si scrive e, tra le altre cose, non supporta la conversazione audio…

Volevo allora provare Mercury, ma non trovo la versione per fedora… Dalla pagina download (http://www.mercury.to/index.php?page=Downloads) ho anche provato a scaricare la versione Red Hat ma, pur installandosi “correttamente”, non funziona… Qualcuno ha già trovato una soluzione o l’ha già comunque provato e può dirmi se ne vale la pena?

anke a me interesserebbe mettere msn su fedora, non cè nessuno ke ci aiuti?

L’ho provato su FC4 un anno e passa fa, poi ho abbandonato perché ogni tanto JMF faceva i capricci e a volte mi dava problemi all’avvio. L’unica cosa che posso dirti è che allora avevo seguito le istruzioni riportate sul sito che hai citato e le varie FAQ lì presenti.

[quote]

Volevo allora provare Mercury, ma non trovo la versione per fedora… Dalla pagina download (http://www.mercury.to/index.php?page=Downloads) ho anche provato a scaricare la versione Red Hat ma, pur installandosi “correttamente”, non funziona… Qualcuno ha già trovato una soluzione o l’ha già comunque provato e può dirmi se ne vale la pena?[/quote]

Ciao, sul sito che hai indicato ho trovato quanto segue:

Installing

1. Ensure you have a working JVM installed
  2. Download the core release of the version you wish to install
  3. extract the update zip file to the directory you wish Mercury to be installed in (in this example I used /usr/share/Mercury)
    (you might need to use sudo if you wish to install it in a location you don’t have write access to)
  4. make sure permissions are correct
    (chgrp -R users /usr/share/Mercury and chmod -R 775 /usr/share/Mercury)
  5. make the starup script executable
    (chmod +x /usr/share/Mercury/startup/startup_linux.sh)
  6. finally create the symlink to the startup script
    (ln -s /usr/share/Mercury/startup/startup_linux.sh /usr/bin/Mercury)
Start Mercury by typing Mercury 

Note: the startup script in 1.8 doesn't work with symlinks, use this script (save as, overwrite the old one) 

To get the tray working on Linux, I suggest you read this 

scarica questo file
http://mirror.tuxhosting.net/mercury/1.8.zip

da qui non dovresti avere problemi…

Una curiosità, la versione per redhat era .rpm? oppure hai scaricato qualche sorgente?

Grazie, ora provo!

Vi segnalo comunque che il bug nel cambiare carattere in amsn (di cui parlavo nel primo messaggio) non si è più presentato… Ora non so dirvi con certezza come l’ho risolto… Io ho attivato il plugin Inkdraw (che non so perché era disattivato) e improvvisamente, pur non essendoci un nesso logico a me comprensibile, non mi ha pù dato problemi di quel tipo… Però nel frattempo avevo ricevuto un aggiornamento di amsn, quindi non son certo a quale delle due cose è dovuto!

Comunque Frezza, ti conviene iniziare a usare MSN con amsn… E’ facilissimo da installare perché già preparato da fedora… Installi amsn 0.96 e il pacchetto di plugin sempre da repo fedora e sei a posto… l’unico inconveniente pesante rimane la mancanza del supporto alle chiamate audio…