quale palmare per Fedora

Salve!
Ho una domanda che è quasi + una curiosità che un’esigenza, ma vorrei porla lo stesso per sapere se qualcuno ha già avuto modo di affrontare l’argomento.
Ho visto nei menu di Fedora che è prevista la sincronizzazione con palmari – mi esprimo in maniera imprecisa perché sto lavorando su un’altra macchina senza Linux, ma dovrebbe stare nel menu di ‘Sistema’.
La domanda è: quali marche e modelli di palmari sono pienamente compatibili con Fedora? C’è un sito dove poter trovare informazioni a riguardo (anche in inglese)?
Non ho bisogno dell’ultimo ritrovato della tecnologia, ma di un mero strumento di lavoro (tipo agenda elettronica evoluta, al limite nemmeno col cellulare incorporato), però affidabile e, appunto, INTERFACCIABILE col sistema operativo che utilizzo sul PC di casa.
Grazie a tutti!

va bene, se non mi ha ancora risposto nessuno vuol dire che cercherò di essere più preciso.
Quello che mi interessa compare nel menu Sistema > Preferenze > Hardware > Dispositivi PalmOS, lanciando il quale compare “Gnome Pilot”, un’interfaccia grafica per scambiare dati con questi apparecchi.
La mia domanda/curiosità è semplicemente: se ne dovessi acquistare uno, quali vanno davvero bene con Fedora?
Grazie

io posseggo due palmari, uno è un HP iPAQ rw6815 e l’ altro è un HTC3600
dopo aver letto il tuo post mi sono messo a testarli sul portatile senza però avere successo…questo colpa mia per non saper utilizzare PalmOS…cmq adesso faccio altri test e ti faccio sapere al piu presto

grazie, ci conto… 1, 2, 3, 4 :stuck_out_tongue: