Ciao, ultimamente mi stavo ponendo alcune domande al riguardo, un po’ riflettendo anche sulla seccatura del plugin fllash di adobe e il fatto che solo alcuni video su youtube riesco a vederli mentre altri no senza il plugin.
I miei mp3 qualche tempo fa li trasformai tutti i .ogg ma, forse per errore mi nell’uso, sono raddoppiati di dimensioni.
Vorrei chiedere a voi quali sono i migliori formati audio e video liberi che abbiano un ottimo compromesso tra dimensioni, qualità,trasportabilità su altri dispositivi come cellulari o anche i televisori dotati di chiavetta usb.
Poi sarebbe utile sapere se esiste un programma, soprattutto per i video in grado di convertire anche più video contemporanemente nel formato desiderato.
In alternativa anche uno alla volta.
Stessa cosa per l’audio, cosa usate?
Grazie.
p.s.
Penso che questo approccio fosse diffuso sul web e agli amici pian piano si debellerà il problema della miriade di formati video e audio in circolazione, la quale la trovo assurda al fine di uniformarsi ad un unico modello valido che dia la possibilità di variare la compressione e quindi la qualità in base agli usi.