Raccolta Tools e programmi di grafica

Salve a tutti con questo topic vorrei schiarirmi le idee sul software che permette di abbellire la nostra distribuzione.
Conosco attualmente questo ma non integra certi effetti che mi piacciono davvero molto: Beryl: http://www.beryl-project.org/

Dato che faccio un uso frenetido di ramm e hd dovuto alle diverse virtual machine che faccio coesistere mi servirebbe quell’addons che utilizzate per monitorare il tutto.
L’ho visto in vostri molti desktop.

Altra cosa che vorrei realizzare è:
Gli strumenti che più uso metterli insieme stile macbook.
Per di + ho visto un simpatico addons che permette a seguito di un rilascio un simpatico effetto rimbalzante :stuck_out_tongue:

Se qualcuno mi potrà essere di aiuto, lo ringrazio anticipatamente.
:slight_smile:

P.S. L’uso di kde o gnome è indifferente?. Sto notando che molti utilizzano il secondo.

vedi se ti puo essere utile questa discussione:
http://www.fedoraonline.it/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=3848&viewmode=flat&order=ASC&start=0

Ciao
Silvio

KDE o gnome?

Io utilizzo kde, non so per quale motivo ho scelto questa ui.
Mi dicevano che kopete e altre applicazione avevano problemi su gnome.

Voi che mi consigliate?

Cmq al momento uso kde per lavoro e quando frivoleggio gnome sul quale ho già qualche effetto.

Se vi va accetto consigli primi su kde e casomai abbiate ancora la pasienza su gnome.

P.s. nel mentre ho letto la discussione su gnome gdesklet

Per kde guarda qui: www.kde-look.org

1. barra stile mac = ksmoothdock oppure kxdocker o altri.
  2. per i sensori e quant’altro = superkaramba e varie applicazioni per karamba
  3. per il tempo = superkaramba e liquid weather

Ma ce ne sono una infinità, puoi sbizzarrirti come vuoi.

Grazie molto.
Ho incominciato a smanettare in maniera quasi indegna ^^".
E mi si è presentato strano problema.
Ovvero che chiudendo super karamba solo 2 adds sono rimasti a discapito di molti scaricati. La cosa buffa è che ora quelli scaricati non me li rifà scaricare perché l’unica voce cliccabile che mi da è DETTAGLI.

Bugs?

Giuda a volte è successo anche a me, tu scaricali direttamente dal sito con il tuo browser e poi in superkaramba apri il tema locale.

Peccato era cosi comodo.
Va bene mi arrangerò :slight_smile: