Reinstallazione Fedora in dual boot

Ho provato diverse volte: sempre con esito negativo. Ho eliminato il volume btrfs come mi hai indicato tu; la risposta è: “Eliminando questo volume si eliminano tutti i file legati a Fedora33” quindi mi elimina anche lo swap. Allora ho pensato di riconfermare prima lo swap con riformattazione e lo ha accettato. Dopo ho riproposto il volume btrfs con “/” ma mi dice che si sono verificati diversi errori e quindi l’operazione si conclude. Invitando a segnalare il bug.

C’è modo di visualizzarli?

Sono fuori casa. Entrerò con la live, farò uno screenshot degli errori, utilizzando Firefox della liveusb entrerò nel forum e da lì cercherò di caricarli nella risposta. Sperando che questo sia il percorso giusto, ti aggiornerò e ti ringrazio.

Non so. Perché ho provato in una macchina virtuale (ovviamente il partizionamento non è il tuo, ecc. ecc.) e seguendo quei passi che hai fatto, non mi ha dato errori.

Non appena rientro ci proverò. Eventualmente, cosa ne pensi se con la liveusb formatto la partizione di Fedora in ext4 quindi ritento l’ installazione? Potrei creare problemi grossi al dualboot?

Sono riuscito a reinstallare seguendo - questa volta correttamente - il tuo suggerimento. Facevo l’errore di confermare con “FATTO” prima solo la partizione di swap tentando dopo di riproporre la partizione di Fedora. Quando invece ho prima riproposto le due partizioni swap-Fedora e dopo ho confermato con “FATTO”, ha accettato la reinstallazione. Ho notato: con ext4 la reinstallazione era - mi sembrava - molto più lineare DESTROY SWAP-DESTROY PARTITION EXT4/CREATE SWAP-CREATE PARTITION EXT4. Ora i DESTROY e i CREATE sono una marea: comunque per me l’importante è avere un SO stabile e performante. Grazie

E su quel tasto ci cascano tutti :joy: senza offesa , ogni modifica che fai nel partizionamento , sulla parte destra in basso , compare il pulsante ( aggiorna ) dopo che hai cliccato sul pulsante aggiorna puoi andare a cliccare sul pulsante fatto :slightly_smiling_face: è li prosegui

A me in basso a dx appare “AGGIORNA”. Sicuramente ho avuto un lapsus di memoria … comunque, come ho detto ieri, il dato importante è che ora il mio nuovo Fedora …scatta come un grillo :grin:. Grazie a tutti e :+1: :+1: :+1:

No è facile che sia (aggiorna) lapsus mio :joy: