Remastering Fedora 7 Live-CD

Ciao a tutti,
volevo fare il remastering del live-cd di Fedora 7 beta 3, quello con kde, aggiungendo al suo interno il pacchetto “kdebluetooh” poichè mi servirebbe appunto all’interno del live-cd.
Cercando in giro ho trovato lo script “livecd-creator” e dopo aver installato una Fedora 7 Beta 3 all’interno di una virtual machine ho dato il comando :

# livecd-creator \ 
--repo=kde,http://apt.kde-redhat.org/apt/kde-redhat/fedora/7/i386/RPMS.stable \ 
--base-on=Fedora-7-Test3-KDE-Live.iso \
--package=kdebluetooth \
--fslabel=Prova-New

dove:

• –repo=… è il percorso dove si trova kdebluetooth.rpm
  • Fedora-7-test3-KDE-Live.iso è l’immagine del live-cd di Fedora 7 originale
  • ProvaNew.iso dovrebbè essere la nuova immagine generata

ma alla fine ottengo un errore in merito ad un’incompatiblità di versione del DB di RPM (non riesco ad essere più preciso perché preso dalla disperazione ho spianato la VM, log di errori compresi…)

A nulla sono serviti i comandi “rm -f /var/lib/rpm/__db* ; rpm --rebuilddb”… e nemmeno uno “yum update” di tutto il sistema…

Sbaglio qualcosa io? Sicuramente sì, ma dove? :smiley:

Volevo chiedervi solo se qualcuno di voi ha mai provato a fare qualcosa del genere e se per caso ricorda di aver avuto a che fare con un errore di questo tipo…

Grazie,
saluti!

PS: sull’installazione di F7 SELinux è attivo, perché da quanto ho capito non lo si può disattivare per effettuare il remastering in oggetto (altrimenti compaiono altri errori proprio in merito al fatto che SElinux è disattivato)

Certo che tu quando sei in casa pensi troppo… Svagati!!! :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley:

[quote=mailga]
Certo che tu quando sei in casa pensi troppo… Svagati!!! :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :-D[/quote]

Effettivamente non hai tutti i torti! :smiley:

Allego una schermata con l’errore sopra indicato che sono riuscito miracolosamente(*) a ritrovare!

(*) il miracolo si chiama http://www.fedoraonline.it/userinfo.php?uid=2689, che gentilmente me l’ha ri-inviata dopo che giorni fa gliel’avevo mandata per chiedergli un parere… :slight_smile: Ne approfitto per ringraziarlo pubblicamente!

…tanto per curiosità riporto alla luce questo thread morto e sepolto per dire che, finalmente, il “livecd-creator” mi funziona! Non con il commando suddetto, che probabilmente è anche giusto che non funzioni, ma il comando:

livecd-creator --config=/usr/share/livecd-tools/livecd-fedora-minimal.ks

per la creazione dell’immagine minimale, che fino a una decina di giorni fa si ostinava, comunque, a dare errori, mentre adesso, finalmente, funziona!!!

versione in uso:

$ rpm -q --whatprovides `which livecd-creator`
livecd-tools-009-1.fc7

il cui aggiornamento è giunto in data:

# grep livecd-tools /var/log/yum.log
Jun 05 12:46:16 Updated: livecd-tools.noarch 009-1.fc7

Quando (e se!) avrò tempo faro’ altre prove in merito!

Saluti a tutti…

Nota: SELINUX è disabilitato:

$ /usr/sbin/getenforce 
Disabled