Ciao a tutti,
volevo fare il remastering del live-cd di Fedora 7 beta 3, quello con kde, aggiungendo al suo interno il pacchetto “kdebluetooh” poichè mi servirebbe appunto all’interno del live-cd.
Cercando in giro ho trovato lo script “livecd-creator” e dopo aver installato una Fedora 7 Beta 3 all’interno di una virtual machine ho dato il comando :
# livecd-creator \
--repo=kde,http://apt.kde-redhat.org/apt/kde-redhat/fedora/7/i386/RPMS.stable \
--base-on=Fedora-7-Test3-KDE-Live.iso \
--package=kdebluetooth \
--fslabel=Prova-New
dove:
- –repo=… è il percorso dove si trova kdebluetooth.rpm
- Fedora-7-test3-KDE-Live.iso è l’immagine del live-cd di Fedora 7 originale
- ProvaNew.iso dovrebbè essere la nuova immagine generata
ma alla fine ottengo un errore in merito ad un’incompatiblità di versione del DB di RPM (non riesco ad essere più preciso perché preso dalla disperazione ho spianato la VM, log di errori compresi…)
A nulla sono serviti i comandi “rm -f /var/lib/rpm/__db* ; rpm --rebuilddb”… e nemmeno uno “yum update” di tutto il sistema…
Sbaglio qualcosa io? Sicuramente sì, ma dove?
Volevo chiedervi solo se qualcuno di voi ha mai provato a fare qualcosa del genere e se per caso ricorda di aver avuto a che fare con un errore di questo tipo…
Grazie,
saluti!
PS: sull’installazione di F7 SELinux è attivo, perché da quanto ho capito non lo si può disattivare per effettuare il remastering in oggetto (altrimenti compaiono altri errori proprio in merito al fatto che SElinux è disattivato)