remote desktop

Salve,
in periodo di coronavirus, sono a casa come tutti, e come tutti devo poter fare il lavoro da remoto.
Ho installato sulle macchine linux tigervnc, ma in pratica quando collego macchine con windows tramite desktop remoto va in errore generico, mentre con linux al più va con lo screen:1, macchina senza alcun programma, mentre vorrei poter controllare le applicazioni che girano al momento (screen:0)

Suggerimenti?

Io ho scoperto AnyDesk, funziona abbastanza bene solo 2 cose non vanno benissimo

  1. l’ultima volta che ho controllato c’erano solo 2 versioni per fedora (una compatibile con F27 e F28 l’altra per F29 e F30) sul PC con Fedora 31 il problema è che non riesco ad attivare l’inserimento della password per l’accesso remoto non presidiato, deve esserci qualcuno che autorizza l’accesso (su F30 tutto bene);
  2. in alcuni casi (probabilmente dipende dalla scheda/driver video) lo schermo remoto risulta particolarmente ridotto, quasi al limite della lettura.

Comunque sul pc remoto è possibile lavorare con tutte le funzionalità anche su SO diversi (Fedora -> windows, windows -> Fedora ed anche con MacOS)

Se devi lavorare da/su macchine windows, usa RDP, e’ piu’ efficiente, e ad es Remmina su linux lo gestisce bene.