Ciao, volevo sapere avendo installato fedora core 6 64 bit se posso metere i soliti repo livna kde e cosi’ via come da guida che ha creato gronbyt, anzi veramente ho notato che non c’è neanche più come mai? :lol:
Si! l’architettura la assume dalla variabile $basearch che hai impostato nel file .repo.
edit: anzi se trovi nel link i386, sostituiscilo con $basearch
scusa mailga ma non ho capito bene puoi spiegarmi in parole un po più povere? :-o
si credo di aver compreso metto nel linck del repo al posto di i386 $basearch
Ciao andylinux,
io come te utilizzo FC6 x86_64 e seguendo la guida a cui tu fai riferimento ho creato i repo suggeriti e funzionano benissimo. Inoltre per altri repo puoi far riferimento a www.fedoratracker.org …
in bocca al lupo!
dragony
P.S. un saluto anche a mailga con una nota: sto cercando di risolvere ancora il problema con Beryl.
ok grazie dragony :lol:
[quote=andylinux]
scusa mailga ma non ho capito bene puoi spiegarmi in parole un po più povere?[/quote]
Ti spiego con l’esempio, questo è il file fedora-core.repo (inserisco solo le prime righe):
[quote][core]
name=Fedora Core $releasever - $basearch
#baseurl=http://download.fedora.redhat.com/pub/fedora/linux/core/$releasever/$basearch/os/
mirrorlist=http://mirrors.fedoraproject.org/mirrorlist?repo=core-$releasever&arch=$basearch[/quote]
Come vedi il primo link, ad esempio contiene delle variabili di sistema ($releasever che è la versione di fedora, e $basearch
che è l’architettura), infatti è da interpretare così:
Per cui il tuo $basearch è x86_64.
Se in altri repo tu vedi che c’è scritto non la variabile bensì i386, ti conviene sostituirlo con $basearch, così sei sicuro che
assumerà la tua architettura.
Se non è ancora chiaro, dimmelo.
@ dragony: se risolvi mandaci una guida…
certamente sarà fatto e spero proprio di riuscirci perché proprio non mi va giù che quelli dell’altro OS si vantino per virtualizzazioni del desktop di poco impatto e tanto dispendiose di risorse…
ok grazie mailga ho capito, sei sempre gentile :lol:
ps ma la guida di gronbyt dove è finita?
ahuahuahuahua si forse ero troppo arrabbiato per trovarla scusami e grazie ancora :lol: :lol:
Arrabbiato?
si sai ho acquistato un mega pc e non riuscivo a farlo funzionare a causa della scheda di rete ero furioso ma ora mi sto calmando grazie a tutti voi :lol: :lol: