Repository Copr Gnome40 per Fedora 33

Ragazzi sera a tutti :grinning:
Ho creato un repository per portare l’attuale fedora 33 a gnome 40 , non vi garantisco nulla perche’ non so quali pacchetti usate i quali potrebbero richiedere dipendenze “rotte”. L’ho costruito cercando di incorporare il parco programmi gnome , se manca qualcosa segnalate.

https://copr.fedorainfracloud.org/coprs/tuxino/Gnome-shell40/

1 Mi Piace

Ciao @JackDaniels ti volevo chiedere ma per spostare la dock , inventeranno qualche estensione che funzioni ? ho esiste un modo per spostarla ? :slightly_smiling_face:

devi aspettare che lo sviluppatore di dash to dock si decida ad aggiornare , non e’ molto bravo in celerita’ se dai una occhiata ai suoi commits , porta pazienza. :slightly_smiling_face:

Sarà la versione in Fedora 34?

Sì. Fedora 34 arriverà con GNOME 40

@JackDaniels grazie per la info , dato che stò usando la beta 1 è devo dire che è pure stabile . però non mi piace il comportamento della dock , per foruna ci sarà modo di rimettere le cose come prima :slightly_smiling_face:

usa le scorciatoie da tastiera e le gesture : tasto super o tre dita verso l’alto sul touchpad per accedere alla dock , tre dita destra/sinistra per navigare tra i desktop. Al momento tuttavia anche se stabili di versione rimangono molto incerti , sara’ il mio touchpad magari.

Ho il pc fisso @JackDaniels :slightly_smiling_face: comunque è solo di prova per adesso per vedere queste novità introdotte in gnome 40 , che ha dire la verità preferivo la versione precedente :slightly_smiling_face:

Effettivamente la distanza tra attivita’ e tasto menu e’ troppa , penso che lo abbiano fatto per il touchscreen , ormai i laptop 2 in 1 spopolano e personalmente avendo anche un vecchio fujitsu q702 gnome risulta dichiaratamente touch oriented.

Credo pure io @JackDaniels :slightly_smiling_face:

1 Mi Piace

Qualcuno sta lavorando a un’estensione per rimettere la barra delle applicazioni verticale.

2 Mi Piace