[resolved] Unified Remote non funziona su Fedora

Salve, ho provato a chiedere sul canale irc ma mi sa che vi è poca conoscenza del software in questione e quindi diventa difficile risolverla in poco tempo su una chat.
In pratica io uso da tempo immemore un software che permette di usare un dispositivo mobile come telecomando/tastiera/touchpad per controllare un pc attraverso wifi (e su os diversi da gnu linux via bluetooth).
Il software in questione è Unified Remote http://www.unifiedremote.com/ e il dispositivo mobile in questione è un note2 con rom stock kitkat.
Su debian, che ho recentemente abbandonato per diversi motivi (sostanzialmente avevo devastato l’installazione e avevo voglia di cambiare distro) funzionava perfettamente tutto, nessun problema a fare rilevare il pc su cui è installato il server dal client. Su Fedora pare l’idillio essere finito, sebbene io riesca a installare il software server e apparentemente sia configurato a dovere, il demone partito funzionante, il client non rileva il server. Quindi non riesco a riappropriarmi di un software assai utile.
Ho provato a disattivare il demone firewall preinstallato su fedora, ma non ottenuto cambiamenti.
Dato questo, chiedo qua :slight_smile:
Grazie

risolto, come sul canale avrete letto. in pratica firewalld lo bloccava. funziona perfettamente ora