Retrocomputing, perché?

no niente… solo per dire che a me sembra una c****a. insomma, che te ne fai di un vecchio pc che fa girare vecchi programmi? che senso ha? non capisco chi perde le ore a sistemare pc degli anni novanta, per poi accenderlo e… fare cosa?
Dalle quotazioni che vedo su ebay, devono essere in molti che si sono dati al retrocomputing. Perché?

Mah. Ognuno ha i suoi passatempi. Come chi colleziona francobolli? Libri antichi? Chi fa tonnellate di fotografie senza partecipare ad alcun concorso? Penso così.

Ciao @doclight @alciregi io con i pc vecchi tipo pentium D è asrock 775 mi diverto un sacco con questa https://t2sde.org/ ne ho anche di più vechie come schede , mi piace collezzionarle ( è un pezzo di storia ) :slightly_smiling_face: come dice @alciregi è un passatempo divertente , tante volte trovo i case vecchissimi è poi vado a cercare tutto quello che mi può servire per assemblarlo , con 50 euro hai guasi tutto , poi lo sistemi come vuoi :slightly_smiling_face: è un bel passatempo è ti passano le ore senza andare sempre sui social network :joy:

Ma questo non è retrocpmputing. Io mi riferisco all’amiga 500 e simili.

in effetti, però che casa devi avere? il retrocomputing richiede un sacco di spazio, imho

Per questo ho buttato due computer MSX (chi se li ricorda?), senza contare diversi PC, con molto rimpianto, ma d’altra parte ho buttato tante altre cose sempre con molto rimpianto ma lo spazio è quello…
ciao
rossano

Ciao @rossano peccato , se devi buttare altro fammelo sapere :slightly_smiling_face: vale anche anche per tè @doclight :slightly_smiling_face:

1 Mi Piace

Spiacente ma ormai ho quasi azzerato gli acquisti compulsivi anche perché c’è mio figlio che si dà da fare con CD e libri: pensa che, tra le altre cose, sta acquistando tutti gli scritti di Salgari, 80(!) volumi. Comunque ti terrò presente :grin:
ciao
rossano

1 Mi Piace