ricerca di vecchi post

ciao!
Ricordo di aver partecipato a un thread sulla configurazione dell’X server (o come si chiama…) per attivare la rotazione dello schermo, a seguito di modifiche sostanziali ai comandi ‘xrandr’ dalla versione 1.0 alla 1.2 e 1.3
In pratica, mentre prima bastava dare un comando via terminale, con le nuove versioni occorre modificare un file andandoci a scrivere dentro comandi specifici per poter attivare la rotazione vera e propria.
Naturalmente, con l’ausilio di alcuni utenti esperti eravamo riusciti a venire a capo della faccenda, ma adesso che avevo deciso di riprenderla, approfittando di un po’ di tempo libero, non la ritrovo più.
Nella ricerca ho digitato soltanto la parola ‘xrandr’, restringendo i campi a Forum e Guide, ma sono usciti fuori risultati del 2011 e 2010. Forse la discussione era precedente e per questo non la trova?
In altri termini: ci sono dei limiti (temporali) alla ricerca nel forum?
Altrimenti, come posso ritrovare praticamente quel thread?

EDIT
ho provato a fare una ricerca inserendo le parole ‘rotazione’ e ‘schermo’ e ho trovato quel che cercavo (è una discussione di marzo 2009).
Strano però che non fosse venuta fuori con l’altra ricerca: forse perché il comando ‘xrandr’ è in una parentesi tonda, nel titolo?

Non ci sono limiti temporali, è possibile che ci siano troppi dati da cercare.
Prova a fare una ricerca avanzata:
http://www.fedoraonline.it/modules/newbb/search.php

Oppure prova ad utilizzare il motore di ricerca di Google che ha indicizzato molto bene FOL, basta che scrivi le varie parole chiavi seguite alla fine da “site:www.fedoraonline.it”.

ok, grazie

Comunque dalla tua risposta mi pare di capire che, anche se NON ci sono limiti temporali, di fatto la ricerca parte dai post più recenti e va all’indietro.
Altrimenti non mi spiego perché ha trovato soltanto alcuni threads del 2011 e 2010, ma non la discussione che cercavo (e, ribadisco per sottolineare che il motore di ricerca FUNZIONA, ho trovato facendo un’altra ricerca con parole chiave diverse) che era più vecchia.
Immagino che il problema non sia del sito e nemmeno di chi lo amministra, ma tuttalpiù di come è stato costruito il motore di ricerca/database utilizzato, quindi non è colpa di nessuno, in un certo senso.
Però un problemino c’è nel reperire interventi vecchiotti, con tutta evidenza…

CIAO

Un certo problema c’è. Il motore di ricerca non utilizza algoritmi articolati per fare una ricerca, la banca dati è troppo vasta per questo sistema e diventa difficile scremare i risultati.
Con il prossimo aggiornamento del portale questi problemi speriamo di risolverli.

Come ti avevo detto, però, google ha indicizzato molto bene FOL, puoi appoggiarti a lui per fare la tua ricerca.

sì, avevo capito; grazie lo stesso