ricerca.php in mysql

ho creato un rubrica su mysql poi ho modificato uno script esistente in rete in base alle mie esigenze ma questo script non mi funziona
lo script è questo:

Cerca Corrispondenze

Rubrica 1° FOD

<?php include("dati.txt"); $link=mysql_connect("$db_host","$db_login","$db_pass"); $tutto = "SELECT * FROM rubrica"; $query = mysql_db_query ($database,$tutto) or die ("Non riesco ad eseguire la richiesta $tutto"); $righe = mysql_num_rows ($query); ?> La rubrica contiene <? echo $righe ?> contatti

>

Grado Cognome Nome Reparto Ufficio Incarico Telefono_interno Telefono_sotrin Telefono_telecom Email Email2

<? if (isset($chiave)){ $dati=mysql_db_query("$database","SELECT * FROM rubrica WHERE $valore LIKE '%$chiave%'"); while ($row = mysql_fetch_array ($dati)){ $verifica=$row"Cognome"]; echo $row"Grado"]." ".$row"Cognome"]." ".$row"Nome"]."
"; echo "Reaprto: ".$row"Reparto"]."
"; echo "Ufficio: ".$row"Ufficio"]."
"; echo "Incarico: ".$row"Incarico"]."
"; echo "Telefono interno: ".$row"Telefono_interno"]."
"; echo "Telefono sotrin: ".$row"Telefono_sotrin"]."
"; echo "Telefono telecom: ".$row"Telefono_telecom"]."
"; echo "Email: ".$row"Email"]."
"; echo "Email2: ".$row"Email2"]."

"; } if (!$verifica){ print ("Nessuna corrispondenza nella colonna $valore per la parola $chiave"); } mysql_free_result ($dati); }else{ echo "Elenco Corrispondenze"; } mysql_free_result ($query); mysql_close ($link); ?>

Dove sbaglio?
Aiuto :-? :-? :-? :-? :-?

non ho studiato proprio bene il php, ed inoltra non lo ho usato direttamante su fedora. Anni fa assieme ad un collega ho visionato un DB in mysql e php, su piattaforma (purtroppo) windows (tramite easyphp) e mysql 5. Quello che ho nontato che sotto windows qualsiasi query necessitava di terminare con il simbolo ‘;’. Non so se centra molto ma in effetti dal promt di mysql via terminale fino a che non termini i comandi con ‘;’ non succede nulla. Prova per passatempo ad inserire nelle variabili anche il simbolo ‘;’.
:frowning: