Richiesta info partizionamento due distribuzioni Linux

Buon pomeriggio a tutti, vorrei un chiarimento sulla seguente questione; possiedo un notebook, modello HP PAVILION DV5, di recendte rigenerato, per reworking chip video e sostituzione tastiera, ora funziona correttamente, ho installato Win10 nella prima partizione e Ubuntu 18.10 LTs nella seconda, considerando che su questo notebook Windows e’ di una lentezza esasperante, vorrei provare ad installare Fedora al posto di windows; mi chiedo quindi la partizione tra due sistemi Linux segue le stesse regole di una partizione tra Win e Linux?

Tento di spiegarmi meglio posso provare a scaricarmi una versione di Fedora leggera per questo portatile ed installarla, sovrascrivendo la partizione di Win e affiancandola a quella di Ubuntu in modo da utilizzarle entrambe?

Vorrei evitare di dover installare tutto se possibile?

Grazie 1000 per la vostra cortese attenzione, spero di essermi spiegato.

Saluti.

Non sono un ‘esperto’ delle partizioni, ma -a naso- direi che e’ possibile fare quello che ipotizzi.
Poiche’ Linux normalmente si avvale di partizioni specifiche tipo /boot e /swap , bisogna vedere come queste si allocherebbero nella partizione target ex- Windows al momento della installazione della fedora. Prima di agire perche’ non fai una esplorazione della situazione del disco con una Live Gparted?
Cosi ti fai un’idea della situazione. Inoltre immagino che (sia ora che dopo) il Grub2 ti presenti le scelte di boot all’accensione, giusto?

Grazie 1000, si ti confermo che al momento attuale, in cui ho installato Win10 e Ubuntu il grub2 mi presenta le le scelte di boot all’accensione, domani provo ad analizzare la situazione con la live Gparted poi scrivo nuovamente, in quanto, se non ricordo male, ho installato Ubuntu effettuando un partizionamento automatico, credo, a questo punto di dover agire manualmente per non dover reinstallare tutto ex novo?

Perché usare una live?