Buon pomeriggio a tutti
Non so se è lo stesso problema di cui ho parlato nel mio precedente post, ma lo espongo egualmente: quando apro un programma su desktop ho solo le opzioni di chiuderlo o metterlo a schermo intero; non trovo l’opzione di ridurlo ad icono che ho in altre distro Linux. Qualcuno mi sa dire qualcosa?
Questa è una domanda retorica: quale desktop usi? Ogni interfaccia utente sotto Linux ha le sue regole.
Buon pomeriggio
Ti posto tutte le caratteristiche del software, ma perché mi dici che è una domanda retorica?
Se hai installato tweaks (o Personalizzazioni come chiamato nella traduzione italiana) nella pagina “Finestre” troverai la possibilità di attivare/disattivare i pulsanti massimizza/minimizza sulla barra del titolo (e anche la possibilità di posizionarli a destra o a sinistra).
Attenzione che la finestra minimizzata può essere vista solo premendo il tasto super (a meno di non avere installata qualche estensione che mostra le finestre nella barra in alto)
Grazie, jack_71, non ho installato tweak, anche perché ho visto che non è molto apprezzato (solo due linee). Tu mi dici che funziona bene e che è opportuno provarlo?
Buon pomeriggio
Ciao, non conosco il motivo delle recensioni più o meno negative; io lo uso saltuariamente per cose molto basiche come il cambio icone, quelle rare volte che lo faccio, impostare applicazioni d’avvio e poco altro ed ha sempre funzionato. Sono tutte operazioni che si possono fare anche da riga di comando con gsettings ma non essendo molto pratico preferisco usare tweaks. Come dicevo se aggiungi il tasto di minimizzazione non vedrai le finestre minimizzate nella barra in alto a meno che non installi qualche specifica estensione (una mi pare si chiami window list o qualcosa del genere, se vai nel sito delle estensioni di gnome ne trovi) oppure puoi usare il tasto super (Win)
Grazie. Lo scarico e provo.
Una buona serata