Rinnovamento news di FOL e pagine social

Buonasera a tutti.

Probabilmente l’avrete già notato in home page: da qualche giorno Yattatux ed io abbiamo deciso di farci carico della pubblicazione delle novità qui su FOL.

Contestualmente, abbiamo deciso di dare una rinfrescata ai vari social legati al mondo italiano di Fedora. Le varie pagine a cui collaboriamo sono le seguenti:
[list=*]
]https://plus.google.com/communities/107468696249989523000/]
]https://telegram.me/FedoraItalia/]
]https://www.facebook.com/?q=#/fedoraonline/]
]https://twitter.com/fedoraonline/]
[/list]

Personalmente, ho lavorato (e lavorerò) soprattutto agli ultimi due della lista: per Facebook si è resa necessaria la creazione di una nuova pagina, mentre su Twitter ho semplicemente ripreso quella creata anni fa da Antowen.
Yattatux procederà, se necessario, ad illustrarvi i dettagli relativi a Google + e Telegram. L’idea di base è comunque unica e comune: mantenere Fedora Online come centro (per notizie e per supporto agli utenti) e sfruttare i social come “satelliti”, riportando le novità e dando spazio a discussioni più leggere e meno tecniche.

Ovviamente, tutte le eventuali idee per supportare questo processo di rinnovamento, sono assai benvenute.

Concludo ringraziando:
[list=*]
]http://forum.fedoraonline.it/profile.php?id=7829, per la disponibilità. Alessandro è senza dubbio un esempio per tutti noi. Nonostante il poco tempo a disposizione, ha deciso di mettersi in gioco per il bene di Fedora Online. Finché ci saranno persone così, nonostante il pessimismo diffuso, FOL non morirà :)./]
]http://forum.fedoraonline.it/profile.php?id=8077, perché si è resa fin da subito disponibile a darmi una mano nella gestione di Facebook e Twitter. Collaboriamo già assieme ad un altro progetto, quindi sapevo di poter contare su di lei e sulla sua serietà./]
]http://forum.fedoraonline.it/profile.php?id=6320, http://forum.fedoraonline.it/profile.php?id=9153, http://forum.fedoraonline.it/profile.php?id=2 per il loro supporto e la loro approvazione./]
]Ultimi ma non ultimi, tutti gli utenti che vorranno seguire e partecipare all’evoluzione di questa nuova avventura./]
[/list]

Ottimo :slight_smile:

Questa “avventura” si doveva fare. :hammer:
L’inizio sembra ottimo. :clap:
Grazie.
Ciao
Sergio

Grande Arkanoid! Grazie a te per la grande passione e competenza!
:beer:

Ricordo a chi volesse entrare nel canale %url% che da PC broswer non è possibile, ma solamente da smartphone.
Occorre avere l’app Telegram aggiornata all’ultima versione e aprire il link con un qualsiasi browser del proprio smartphone. :slight_smile:

Salve,
Io mi sono già attivato su google+, avevo installato Telegram e mi dispiace che non si possa accedere da pc, ma solo da smartphone, anche se ho visto la possibilità di aprire delle chat da pc.
Attiverò anche i follow da twitter e sic, da fb.
p.

[quote=Yattatux]Ricordo a chi volesse entrare nel canale %url% che da PC broswer non è possibile, ma solamente da smartphone.
Occorre avere l’app Telegram aggiornata all’ultima versione e aprire il link con un qualsiasi browser del proprio smartphone. :)[/quote]
beh! c’è anche l’app di telegram da installare sul pc volendo :slight_smile:

Mi scuso per il ritardo, comunque…

…complimenti e grazie! :clap:

Comunque a me il canale FedoraItalia va da browser. Che abbiano aggiunto il supporto negli ultimi giorni?

credo abbiano aggiornato. Grazie @thunder71 e @frafra per la segnalazione. :slight_smile:

Complimenti, è una parte molto importante e avete fatto un ottimo lavoro!

Concordo in pieno :slight_smile: (dopo più di 700 post, concedetemi una gif animata per l’occasione :wink: )

http://i1.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/000/614/639/9df.gif

Per chi non lo avesse ancora fatto, per i nuovi iscritti al forum, ecc. colgo l’occasione di ricordare i ‘Canali Social’ di FOL. Ancora attivi. :slight_smile:

Buona Fedora a tutti :beer:

Come vola il tempo :cin: