Ciao a tutti,
un inconveniente non da poco
stavo scaricando la fc11 dvd iso ed ero arrivato a 2,9 gb
quando il pc si è bloccato e al riavvio successivo nell’elenco download riparto da zero mentre nella cartella il file scaricato è 2,9 gb
c’è possibilità di riprendere il download da questo file?
grazie
Se lo scopri fammi sapere: mi è successo decine di volte di dovere reiniziare lo scaricamento delle iso di fedora da zero, perché firefox smetteva (di sua spontanea volontà) di scaricarle…
S.
Forse esiste un’estensione di firefox per recuperare i download interrotti e non accessibili dal pannello di controllo dei download di firefox.
Vi consiglio di usare wget con l’opzione “-c” per riprendere il download interrotto:
$ cd cartella_download_interrotto
$ wget -c uri_file_da_scaricare
Grazie per la dritta Mario
Ciao
Giusto una piccola nota, ovviamente occorre selezionare una sorgente che supporti il ripristino del download.
Comunque io di solito uso multiget http://multiget.sourceforge.net/
Ciao Ciao, Moreno
oppure se volete una comoda interfaccia grafica:
# yum install uget
Io uso Opera come browser anche per questo motivo. Con Opera riesco a riprendere i download anche se chiudo il programma e spengo il pc, mentre con firefox no. E’ un’alternativa
Ciao,
io uso al momento firefox e nelle possibilità di gestione dei download c’è quello di riprendere lo scaricamento.
Sembrerebbe essere tuttto gestito nella finestra download…
@marioS
grande dritta veramente
Ciao ragazzi,
vi farò sapere come è andata
nel frattempo vi ringrazio
Ciao
Ciao a tutti,
Forse non è una novità ma oltre a tutte le valide alternative elencate si può inserire prozilla e downthemall, il primo è un download accelerator e a mio modesto parere è imbattibile per file di grosse dimensioni, supporto alla ripresa del download e velocità di scaricamento al limite dei megabits, l’ultimo è una estensione per firefox con varie opzioni, un download manager che si integra perfettamente al browser.
Per completezza di informazione:
[quote]#yum install prozilla
$man proz
$proz + indirizzo_del_file_da_scaricare
https://addons.mozilla.org/it/firefox/downloads/latest/201/addon-201-latest.xpi?src=developers presente nel menu strumenti di firefox e col pulsante destro del mouse.[/quote]
PS. Con proz si può riprendere anche i download parziali iniziato da un altro strumento, basta aggiungere l’estensione .prozilla al nome del file da completare e lanciare proz nella stessa directory con l’indirizzo d’origine e quando richiesto se “overwrite(O)” o “resume®” premere il tasto R e attendere un attimino.
ciao
Ciao ragazzi,
vi dico come è amdata:
con prozilla avevo due scelte: overwrite o retry ma di fatto ricominciava dall’inizio;pertanto ho rifatto il download dall’inizio utilizzando Kget che è stato molto più veloce di Firefox (tempo: 14 ore circa 3,4 Gb in due momenti diversi, quindi la ripresa del download ha funzionato alla grande)
Grazie e alla prossima!!!