[Risolto] abilitare il plugin presto di yum

Cari amici, spero che l’anno nuovo sia cominciato bene per tutti.
Per me con l’upgrade a F20, che al momento sembra andato bene …
Per qualche motivo, abbiate pazienza non ricordo in quale passaggio, ho disabilitato presto. Non ci ho prestato attenzione perché mi sembrava elementare poi riabilitarlo.
Adesso, per fare gli update, pensavo di rimetterlo e non ci riesco:

yum update --enableplugin=yum-presto
Plugin abilitati:langpacks, refresh-packagekit
Nessun plugin corrisponde a: yum-presto

Mi date una mano a capire:

a) è utile averlo installato ?
b) cosa sto sbagliando, che non riesco a ri-abilitarlo ?

Ciao e grazie

Presto è stato integrato direttamente in yum, non è che hai disabilitato DeltaRPM?

Potresti postare

$ cat /etc/yum.conf

Da quello che mi risulta yum presto dalla 19 è compreso di default. Puoi disattivarlo settandolo nel yum.conf:

# nano /etc/yum.conf

e poi

deltarpm=0

Opinione personale: presto non ha più tanto senso, è più veloce riscaricare l’intero RPM e non soltanto un pezzettino e rifarti il deltaRPM in locale, sempre se hai una ADSL veloce. Altrimenti è sicuramente utile.

EDIT: sorry simone89, non avevo visto.

Ecco yum.conf:

[main]
cachedir=/var/cache/yum/$basearch/$releasever
keepcache=0
debuglevel=2
logfile=/var/log/yum.log
exactarch=1
obsoletes=1
gpgcheck=1
plugins=1
installonly_limit=3

non avevo capito che presto era stato integrato e non conosco deltarpm, che immagino sia quello che fa il lavoro adesso

E adesso? Lo vuoi attivare o disattivare?
Yum presto non faceva altro che ricostruire in locale il deltaRPM. Se lo vuoi tenere attivo lascia così, se no aggiungi quello che ho scritto prima.

Scusa provo a riepilogare:

1. la funzione sui deltarpm adesso è integrata, quindi per attivarla non si deve fare niente
  2. per disattivarla si setta deltarpm=0
  3. la tua opinione personale (rispettabile !!!) è che se sia ha un buon ADSL non serve averla

scusa la verbosità, ma nel caso qualche altro poco abile come me si ponga lo stesso problema

1. sì, se condividi la mia opinione. La velocità di ricostruzione del delta è inferiore alla velocità di download del pacchetto ex novo.

OK, grazie come sempre, problema risolto