[Risolto] abilitare login grafico per utente root ?

Ciao a tutti so che la richiesta che sto per fare non è etica per la sicurezza del sistema ma per mè è molto piu pratico per eventuali configurazioni e per poter cambiare i permessi
di file o cartelle , mi potreste dare una dritta su come abilitare login grafico dell utente root su fedora 11 che è per default disabilitato?grazie

Renzo66

Se ci prendi la mano è molto più pratico il terminale.
Se ne è discusso di recentissimo http://www.fedoraonline.it/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=10558&forum=1

:-o
Sarebbe una grave violazione delle norme di sicurezza del sistema linux. (Sembra una abitudine di altri sistemi, difficile da sradicare).

Come se tu lascassi le chiavi di casa inserite nella porta, perché non ti va di portartele dietro.

Ciao si hai ragione è che vorrei imparare ha utilizzare il terminale, ma il problema è che ci vuole tempo in quanto non ricordo i comandi per le varie operazioni , e so che l’unico sistema per imparare è utilizzarli in continuazione, e questo io non lo faccio molto spesso credo che utilizzare la shell sia soprattutto una prerogativa dei programmatori, io comunque
sono disposto a imparare se hai qualche consiglio da darmi per imparare ad abituarmi ad utilizzare i comandi da shell sarò felicissimo di seguirlo.Grazie

Renzo66

Fonti di informazione sono innumerevoli:

1- Guide del forum
2- Pagine man del terminale: man yum, man rpm, man ls, …
3- Siti ufficiali fedora

scusate ma come si fa ad accedere a root da terminale?

Di per se è molto facile, con “su”, ma leggiti anche la http://www.fedoraonline.it/modules/smartsection/item.php?itemid=72 in merito.
Ciao

Scusate avrei un’altra domanda correlata. Come posso evitare che fedora termini la sessione richiedendo la password ogni 5 minuti che non sto al pc?

[quote=Gorgia]
Scusate avrei un’altra domanda correlata. Come posso evitare che fedora termini la sessione richiedendo la password ogni 5 minuti che non sto al pc?[/quote]

Si disattiva lo schermo o termina completamente facendoti rifare il login?

Una discussione per ogni problema.

Apri una nuova discussione, Gorgia, in questa sei OT.