Ciao a tutti! Ho installato Virtualbox sul mio PC e girovagando su internet ho letto alcune guide per l’attivazione dell’accelerazione 3D, ma dopo averle seguite passo per passo non me lo attiva.
Ho due immagini.iso: Windows XP e Fedora 17. Ho provato solo con la prima immagine perché per Fedora non ho trovato guide esaudienti.
A cosa serve l’accelerazione 3D? Serve per visualizzare il rendering di oggetti in 3D: mi servirebbe per lavorare in rhinoceros, programma simile a CAD 3D, e per i giochi.
Ora…qualcuno di voi sa come fare?
Grazie in anticipo:)
Non utilizzo Virtaulbox, però sarebbe utile conoscere come è stato installato; se da repository di terze parti o da RPMFusion.
Virtualbox ha delle performance 3D molto scarse … dubito fortemente tu possa riuscire a lavorare decentemente con una qualsiasi applicazione OpenGL in un ambiente guest.
Cmq nel sistema guest Fedora installa le “Guest Additions”; se hai installato VB da rpmfusion ti basta dare:
# yum install VirtualBox-guest
la guest addition è già installata, infati non so perché non mi va :(…e comunque openGL dovrebbe essere supportato con il 3D acceleration! e’ pieno di queste guide in internet, ma non so perché non me lo attiva…anzi, per attivarlo, lo attiva, ma appena apro Quake III, il mouse non funziona affatto! A dire il vero, con il solo uso delle frecce direzionali della tastiera il gioco gira bene, immagini limpide, niente lag o bag, ma il mouse ha problemi: lo mouvo pochissimo e mi ritrovo dall’altra parte delle schermo…non so che fare! :wall:
Aiutoooo
In https://forums.virtualbox.org/viewtopic.php?f=6&t=41467 dovrebbe esserci la soluzione al tuo problema
Grazie Ito!!! ora funziona tutto
Problema risolto