[Risolto] Aggiornamenti Fedora 31

Salve a tutti, ho letto che per aggiornare Fedora basta andare su gnome e poi scaricare e installare gli aggiornamenti, io vedendo che dopo diverso tempo dopo avere cliccato su scarica non accadeva nulla ho usato il terminale. Ho letto che, per iniziare, prima bisogna lanciare i comandi sudo dnf refresh e poi sudo dnf upgrade -y. Dopo che ho lanciato il primo comando è stato visualizzato il messaggio Comando sconosciuto: refresh. Eseguire /usr/bin/dnf --help Potrebbe essere un comando di un plugin di DNF, provare con : "dnf install 'dnf-command(refresh)'". Vorrei sapere se è una cosa grave per il sistema operativo.

il modo giusto per usare l’opzione --refresh (che ricarica i metadati) è questa

sudo dnf upgrade --refresh

[quote=Francesco]Dopo che ho lanciato il primo comando è stato visualizzato il messaggio Comando sconosciuto: refresh. Eseguire /usr/bin/dnf --help Potrebbe essere un comando di un plugin di DNF, provare con : "dnf install 'dnf-command(refresh)'". Vorrei sapere se è una cosa grave per il sistema operativo.[/quote]
Niente di grave, nessuna conseguenza per il sistema. È solo un messaggio che informa di non aver trovato “refresh” proprio perché non era lanciato nel modo giusto.

Ciao

Per vedere le opzioni di un comando digita nel terminale “man comando”
in questo caso digita:

man dnf

Ciao Franco

Ops! Sovrapposti …

nello stesso istante poi :smiley:

Ok. Grazie a tutti per le risposte. Ciao a tutti