[Risolto] Amule Adunanza 2010.1

Il suddetto programma mi è sempre funzionato correttamente, oggi ho cercato di aprirlo e si è chiuso subito dopo dandomi questo errore dal bug reporting:

Process user/bin/amule was killed by SIGNAL 8 (SIGFPE)

Ora se cerco di aprirlo continua a ridarmi questo errore senza che io possa utilizzarlo

Ringrazio in anticipo delle future risposte!:smiley:

kernel ?

[code]# uname -a

rpm -qa|grep kernel[/code]

[Tumio@localhost ~]$ uname -a Linux localhost.localdomain 3.2.6-3.fc16.i686 #1 SMP Mon Feb 13 20:52:22 UTC 2012 i686 i686 i386 GNU/Linux [Tumio@localhost ~]$ rpm -qa|grep kernel libreport-plugin-kerneloops-2.0.8-4.fc16.i686 kernel-3.2.5-3.fc16.i686 kernel-3.2.6-3.fc16.i686 kernel-3.2.3-2.fc16.i686 abrt-addon-kerneloops-2.0.7-2.fc16.i686

prova uno dei kernel precedenti.

E cioè? Cosa dovrei fare?

sulla schermata di grub al boot, tocca un tasto e con le freccette fai partire la macchina con un kernel precedente.

Ahh in quel senso, scusami sono niubbo del mondo di Fedora.
Ci proverò, grazie mille! :smiley:

Provato con tutti e due i kernel precedenti e mi da lo stesso problema!

Potremmo provare a rimuovere i files temporanei e farli ricreare.
Mi fai vedere l’output di ls -a /home/nome_utente/ | grep mule ?

Non mi da nessun risultato!

[root@localhost ~]# ls -a /home/Tumio/ | grep mule [root@localhost ~]#

colpa mia, riprova con Mule (“M” maiuscola).

Oppure usa l’opzione di grep -i

........ | grep -i mule

[Tumio@localhost ~]$ ls -a /home/Tumio/ | grep Mule .aMuleAdunanzA

$ mv .aMuleAdunanzA .amulebackup

e prova a farlo ripartire

[quote=wardialer]$ mv .aMuleAdunanzA .amulebackup

e prova a farlo ripartire[/quote]

Ora funziona, ho provato sul kernel più datato; devo solo testarlo sull’ultimo e vedere se va a buon fine!
Ho perso comunque i file in download e le impostazioni ora? :wink:

Trovi i files e le impostazioni nella cartella nascosta .amulebackup, però dobbiamo stare attenti che ripristinandoli non si ripresenti il problema.
Ti consiglio di provare a ripristinarli uno per volta, così se dovesse ricapitare sai qual è il file che causa l’errore.

Testato anche con l’ultimo kernel ed è funzionante. Dalla cartella backup ho solo riportato la cartella Temp e Incoming, gli altri file ho lasciait perdere e sembra funzionare tutto correttamente! :smiley:

Bene così :wink: