[Risolto] Anteprima file

E’ possibile far visualizzare le anteprime dei vari file ?

Una volta installato fedora e ricaricati i miei file per eempio jpg o.xcf selezionando la vista “ICONE” non viene mostrata l’anteprima finche non lo si apre una volta .

Per me che lavoro fotog e disegni è importante poter riconoscere un file dall’icona, adesso il pensiero di aprirli tutti una volta per far si che vengano mostrate le anteprima mi sembra un lavoro piuttosto lungo …

Utilizzi gnome?
Se sì, per i file .xcf puoi installare il pacchetto “gnome-xcf-thumbnailer”.
Per jpg e le altre immagini di formato comune, hai già attiva l’opzione in nautilus, da “preferenze”->“anteprima”?

Perchè a me le foto presenti, anche su altre partizioni del mio hd, alla prima volta che apro la cartella carica le anteprime nel giro di pochissimi secondi, e successivamente se ci torno le anteprime sono subito presenti. Questo senza mai aver aperto tali immagini. Sia sul pc con gnome sia sull’altro con kde.

A me no, adesso con jpg funziona ma, anche dpo aver installato il pacchetto che ahi detto le anteprime xcf non le vedo :frowning:

Usi gnome dunque?

yes :smiley:

In teoria dovrebbe dovrebbe creartele anche per i files di gimp .xcf, con le stesse limitazioni impostate per le altre immagini nelle impostazioni di nautilus (per esempio solo per i file locali fino a 10 Mb).
A me funziona.

[quote=Pocoto]In teoria dovrebbe dovrebbe creartele anche per i files di gimp .xcf, con le stesse limitazioni impostate per le altre immagini nelle impostazioni di nautilus (per esempio solo per i file locali fino a 10 Mb).
A me funziona.[/quote]

A me no :frowning:

Ho impostato di farmee vedere sempre , e la dim 4g !!!

Nada …

Sta cosa è un bell’impiccio… :wink:

Non ho capito il perché di questa cosa e non riesco a risolverla, nessuno ha un’idea ? :slight_smile:

Dunque …:sorry: aprendo i file dal menu File di Gimp vengono aggiornate le anteprime …

Non avevo mai aperto i file da gimp ma sempre dalla cartella in cui sono, o “trascinandoli” dentro Gimp …

:slight_smile: :slight_smile: :slight_smile: