[Risolto] Aprire file.img

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di estrarre il contenuto di un file .img su fedora 18: ho cercato un po’ in rete e ho trovato alcuni programmi per convertire il file in iso (ccdtoiso) e poi aprireil file creato (AcetoneISO2), ma non funzionano. c’è un modo semplice per aprire da riga di comando il file.img e estrarne il contenuto?

Grazie a tutti

scusa ma il tuo file .img cosa è ?

$ file nometuofile.img

cosa dice ?

Ciao il file è data

si ma cosa è ?
un immagine di un disco/cd/dvd, l’immagine di un kernel linux, una immagine di una rom android …

l’estensione non ci dice nulla.
Con cosa è stato prodotto questo file ?

Scusa,
è un immagine di una rom android: volevo flasharla con heimdall, ma una volda decompattato il .tar mi trovo l’.img e non riesco ad aprirlo

Innanzitutto siamo OT :slight_smile:
Poi non mi pare si debba aprire il file img (al limite scompattare il tar)
infine prova a guardare http://www.androidgalaxys.net/news/guida-di-riferimento-a-heimdall-per-linstallazione-dei-firmware/ (ma il rischio è tutto tuo ;))

Non devi estrarre nulla.
Solo seguire una guida per flashare l’immagine.
Niente di più.

[quote=halloween]Innanzitutto siamo OT :slight_smile:
Poi non mi pare si debba aprire il file img (al limite scompattare il tar)
infine prova a guardare http://www.androidgalaxys.net/news/guida-di-riferimento-a-heimdall-per-linstallazione-dei-firmware/ (ma il rischio è tutto tuo ;))[/quote]

è proprio la guida che stavo seguendo: bisogna aprire il file fino ad avere i singoli file e non un’immagine… da qui il problema!

Guarda, se leggi bene la guida, ti dice che devi estrarre il tar, e non .img e poi usare tutti i file estratti…
Credo che stiamo uscendo troppo dal tema della discussione…

[quote=pagnolo]Guarda, se leggi bene la guida, ti dice che devi estrarre il tar, e non .img e poi usare tutti i file estratti…
Credo che stiamo uscendo troppo dal tema della discussione…[/quote]

La guida l’ho letta bene e dice di estrerre l’archivio fino ad ottenere singoli file: quindi il file .img va ulteriormente scompattato.
Ok chiudo qui.

Salve,
Volevo sapere se in KDE esiste un’applicazione che permette di visionare il contenuto di un file .img, grazie