[Risolto] Calibre: non si apre

Salve.
Fedora 17 Gnome 32bit

Ho installato Calibre da terminale # yum install calibre
Insatallazione avvenuta correttamente… ma Il programma non si apre…

Report da terminale:

[maurizio@localhost ~]$ calibre Traceback (most recent call last): File "/usr/bin/calibre", line 20, in <module> sys.exit(main()) File "/usr/lib/calibre/calibre/gui2/main.py", line 400, in main app, opts, args, actions = init_qt(args) File "/usr/lib/calibre/calibre/gui2/main.py", line 85, in init_qt from calibre.gui2.ui import Main File "/usr/lib/calibre/calibre/gui2/ui.py", line 38, in <module> from calibre.gui2.init import LibraryViewMixin, LayoutMixin File "/usr/lib/calibre/calibre/gui2/init.py", line 16, in <module> from calibre.gui2.library.views import BooksView, DeviceBooksView File "/usr/lib/calibre/calibre/gui2/library/views.py", line 16, in <module> from calibre.gui2.library.delegates import (RatingDelegate, PubDateDelegate, File "/usr/lib/calibre/calibre/gui2/library/delegates.py", line 21, in <module> from calibre.gui2.dialogs.comments_dialog import CommentsDialog File "/usr/lib/calibre/calibre/gui2/dialogs/comments_dialog.py", line 6, in <module> from calibre.gui2.dialogs.comments_dialog_ui import Ui_CommentsDialog File "/usr/lib/calibre/calibre/gui2/dialogs/comments_dialog_ui.py", line 45, in <module> from calibre.gui2.comments_editor import Editor File "/usr/lib/calibre/calibre/gui2/comments_editor.py", line 16, in <module> from PyQt4.QtWebKit import QWebView, QWebPage ImportError: libQtWebKit.so.4: impossibile aprire il file oggetto condiviso: File o directory non esistente [maurizio@localhost ~]$
Che posso fare?

Grazie

Possiamo vedere:

$ rpm -qa | grep qtwebkit

[quote=robyduck]Possiamo vedere:

$ rpm -qa | grep qtwebkit

Ecco
[maurizio@localhost ~]$ rpm -qa | grep qtwebkit
[maurizio@localhost ~]$

Ti manca perché hai Gnome che usa le librerie gtk e non le qt. Installalo:

# yum install qtwebkit

Poi riprova.

@elios55
Per cortesia dovresti inserire gli output del terminale nel tag ** code ]** il tasto <> a sinistra delle faccine, anziché usare i colori.
Ti chiedo anche di correggere il primo post inserendo appunto il tag giusto.

[quote=robyduck]Ti manca perché hai Gnome che usa le librerie gtk e non le qt. Installalo:

# yum install qtwebkit

Poi riprova.[/quote]

Risolto, grazie siete un supporto favoloso…
… vi faccio una confidenza: anni fa, nella mia perfetta e pesante ingoranza su GNU/Linux, dopo aver provato Ubuntu ho installato Fedora, e tuttora è la distro che uso sul notebook (per lavoro e per svago) sopratutto per il fatto che so che esiste una comunità online che risolve qualsiasi problema in tempo reale…
… P.S. Un merito va comunque a Fedora che è una distro stabile.

Grazie a tutto lo staff

Maurizio Milanese

Ottimo! E grazie dei complimenti :reddy:
Ciao