Ciao a tutti stò provando Fedora-18 kde e volevo chiedere sè era possibile cambiare lo sfondo del login. ho visto un ottima spiegazione scritta da Virus però per gnome , se gentilmente qualcuno che usa kde mi potrebbe aiutare ne sarei grato , sono alle prime armi con kde portate pazienza. Grazie a tutti in anticipo
A quale ti riferisci? KSplash o KDM?
Dalle impostazioni di sistema di KDE comunque, puoi scaricare nuovi temi per entrambi.
Se vuoi mettere un tuo sfondo, ti basta fare la copia di un tema esistente e poi sovvrascrivere le immagini esistenti.
Ciao e grazie per la ripsosta volevo mettere il tema della Verne sia come accesso e come sfondo ma se lo imposto da impostazioni di sistema al riavvio trovo sempre il solito blu e poi dopo l’accesso viene fuori quello della Verne scusa ma con kde sono proprio imbranato :sorry:
Puoi linkarmi questa spiegazione?
Scusami Edmondo, non riesco proprio a capire cosa vuoi fare. Non hai risposto alla mia domanda nel post #2:
Se non conosci la differenza tra KSplash e KDM, cerca su google immagini.
Edit: quote sistemati
In effetti ho scritto che sono alle prime armi con Kde , penso di aver capito un po’ come cambiare tema , Ksplash sarebbe quello che si presenta dopo il login che fà vedere l’ingresso del desktop , e Kdm sarebbe il gestore destore del display ovvero gnome usa gdm e Kde usa Kdm scusa @Arkanoid se non mi sono espresso bene alla tua domanda io ho scaricato il background e il tema della Verne ora provo dal gestore preferenze a impostare quelli e ti faccio sapere @ Marvolo93 http://forum.fedoraonline.it/viewtopic.php?id=20702 #post 10
Visto che vuoi impostare dei temi provenienti dal Fedora Project, consiglio di usare un pacchetto ufficiale.
# yum install verne-kde-theme
verne-kde-theme contiene i temi KDM, KSplash e Plasma. Una volta installato questo pacchetto, puoi agire dalle impostazioni di sistema di Kde.