[Risolto] Cestino scomparso in F17

Buongiorno a tutti,

una domanda banale, ma dove sta il cestino?
ho F17 ma non trovo l’icona del cestino…nemmeno cercandolo a manina scrivendo il nome

:frowning:

Che DE usi?

scusami ma cosa significa DE?

pardon

installa GNOME Tweak Tool, con questa applicazioni puo’ personalizzare fedora 17 e mettere le icone sul desktop e tante altre cose

ok, risolto cosi

grazie

[quote=daniele_r81]scusami ma cosa significa DE?
pardon[/quote]
ti ricapiterà di sentire questo termine.
Il DE è per indicare il Desktop Environment, ovvero l’interfaccia grafica che usi sul pc.
I principali sono: Gnome, KDE, XFCE, LXDE.

Il DE è il desktop environment, l’ambiente desktop con cui ti interfacci alla scrivania.
Se hai risolto installando gnome tweak tool significa che hai Gnome.
Ciao!

Edit: mannagia yattatux :smiley:

Battuto sul tempo. :smiley:

Mi aggancio a questa discussione perché ho spostato un file nel cestino per errore,. Ho installato gnome-tweak-tool, poi ho controllato le sue opzioni di impostazioni e pur trovando il pulsante “ON” acceso per la visualizzazione del cestino sul Desktop, io non vedo l’icona.
Perché?

1. “Indica se il gestore file deve gestire la scrivania” è su on?
  2. Se apri nautilus, sul lato sinistro non compare, sotto “Risorse”, anche “Cestino”?

[quote=marcomotta]1) “Indica se il gestore file deve gestire la scrivania” è su on?
2) Se apri nautilus, sul lato sinistro non compare, sotto “Risorse”, anche “Cestino”?[/quote]

1. in strumento di personalizzazione: (scrivania) “Indica se il gestore file deve gestire la scrivania” = Off
  2. il concetto di nautilus non mi è chiaro, tuttavia, se per risorse intendi la barra che compare sul desktop in basso, essa contiene solamente l’icona relativa ai dispositivi rimovibili, a destra.

Mettilo a On.

Mettilo a On.[/quote]

L’ho modificfato in ON, però il desktop si riempie di icone visivamente assai opprimenti, poi il cestino compare nel desktop e non nella barra delle risorse.

Sempre tramite gnome-tweak-tool puoi rimuovere le icone che non ti interessano, come quella della home o della rete.

Nautilus è quello che su gnome si chiama File. Se non sai ancora come “evocarlo”, apri un terminale e scrivi:

$ nautilus

poi nella colonna a sinistra sotto la categoria “Risorse” trovi anche Cestino.

Ciao!