Ciao a tutti, sono passato da qualche mese a linux. Ho avuto la distro Mandriva, Mint 13 e solo da qualche giorno sono passato a Fedora 17.
Sto cercando di installare un driver trovato in rete per una penna usb per acquisizione audio video ma dopo vari tentativi e ricerche sul web ho dovuto affidarmi al forum. Sto installando di tutto sul sistema per far funzionare i comandi ma evidentemente il problema è un altro. :doc:
Ho scaricato e scompattato il driver in questione e seguito le istruzioni dal file readme le quali dicono:
To build the kernel module :
$ make -f Makefile.standalone
or
$ make -f Makefile.standalone driver
$ make -f Makefile.standalone clean
Io lo faccio e ricevo un messaggio di errore:
$ make -f Makefile.standalone driver
make -C /lib/modules/3.5.4-2.fc17.i686/build SUBDIRS=/home/stefano/Scaricati/stk11xx-2.1.0 modules
make[1]: Entering directory /usr/lib/modules/3.5.4-2.fc17.i686/build' make[1]: *** Nessuna regola per generare l'obiettivo «modules». Stop. make[1]: Leaving directory
/usr/lib/modules/3.5.4-2.fc17.i686/build’
make: *** [driver] Errore 2
Cosa posso fare? non c’è stato verso di farlo funzionare. Ho installato tanti di quei pacchetti che nemmeno li ricordo, ho reinstallato kernel, headers e cercato programmi che per fedora nemmeno esistono.
Non conosco nemmeno i comandi principali cioè se qualcuno me li dice li “capisco”. Scusate l’ignorantia ma non ci ho dormito e adesso mi sono deciso a iscrivermi al mio primo forum! :o
Scusate le chiacchiere adesso se qualche anima pia potesse darmi una mano…