Ciao a tutti…
Uso fedora 19 con xfce e nella galleria fol ho visto delle super personalizzazioni di xfce.
Qualcuno mi potrebbe spiegare come fare???
Grazie a tutti in anticipo
Ciao a tutti…
Uso fedora 19 con xfce e nella galleria fol ho visto delle super personalizzazioni di xfce.
Qualcuno mi potrebbe spiegare come fare???
Grazie a tutti in anticipo
Ci sono diversi siti che mettono a disposizione temi, icone e quant’altro, con una ricerca su google li trovi.
Trovato il sito armati di pazienza e comincia a spulciarlo fino a trovare qualcosa che ti aggrada.
Per le icone mi permetto di consigliarti Faenza (cercale sui repo che ci sono).
Gli sfondi desktop li cerchi sempre in internet.
Per la dock (la barra che spesso si vede in basso) io uso la cairo-dock (nei repo rpmfusion);
Poi il resto è già presente di default su xfce (impostazioni per rendere trasparenti i pannelli, regolarne la grandezza e il colore) si tratta solo di esplorare questo DE.
NB: per riuscire ad ottenere un bel aspetto ricordati di attivare il compositore (per le trasparenze), sempre nelle impostazione di xfce (non ricordo esattamente dove)…
PS: dimenticavo per installare i temi e le icone (se le scarichi da altri siti web) devi estrare il tema o l’icone e posizionare il contenuto rispettivamente nelle directory:
~/.themes
e/o
~/.icons
In questo modo ti compaiono nelle impostazioni di xfce e puoi selezionarli.
Grazie mille
Ma come faccio a spostare il file nella directory???
Di solito, quando scarichi il tema o le icone, scarichi un archivio. In questo caso semplicemente estrai il contenuto direttamente nella cartella interessata(.themes o .icons). Se non sono presenti le cartelle creale. Se non le vedi è perché sono nascoste (il . davanti al nome), “Ctrl” + “h” e dovrebbero essere visibili anche i file nascosti.
Dove la trovo questa cartella (.theme)???
Come già suggerito da francescocava95 è una cartella nascosta della tua /home.
La trovi premendo i tasti CTRL e H
Grazie mille a tutti