[Risolto] Configurare le GTK+ 3.6 in Code::Blocks

Buona sera,

ho scaricato dal sito ufficiale i seguenti pacchetti:

GTK+ 3.6
GLib 2.34
Pango 1.32
Gdk-Pixbuf 2.26
ATK 2.6

Ora vorrei configurare le GTK+ in Code::Blocks. Ci ho provato, ma ogni volta che provo a compilare mi esce il seguente errore: …/gtk/gdk/gdk.h|30|fatal error: gdk/gdkconfig.h: File o directory non esistente|

Quasi sicuramente ho impostato male Code:.Blocks, però non ho trovato nessuna guida che mi aiutasse. Di seguito vi riporto la mia configurazione (tentata ad occhi chiusi):

Build Options -> Search directories -> ed ho impostato la cartella principale delle GTK+. Ecco, oltre a questo non ho fatto altro xD.

Sapreste dirmi, gentilmente, dove trovare una guida ? oppure sapete come si fa ?

Grazie.

iGoblin perché non vuoi usare i pacchetti presenti in Fedora?

Quali pacchetti ? io dovrei usare le GTK con il linguaggio C e non credo che posso configurare le GTK utilizzando i pacchetti che ci sono in fedora, o sbaglio ?

Sbagli!
Fedora già fornisce i pacchetti gtk per le tue applicazioni e fornisce i pacchetti di sviluppo appositi per poter sviluppare/compilare/creare/modificare applicazioni con librerie gtk.
I pacchetti che ti interessano finiscono con devel. Nel tuo caso dovresti installare gli strumenti di sviluppo e le librerie di sviluppo gtk:

# yum groupinstall "Strumenti di sviluppo"
# yum instlal gtk3-devel

Puoi avere maggiori info con:

# yum info gtk3-devel

Perfetto ! ti ringrazio davvero molto, ora mi basta inculudere qualche cartella e impostare le “other options” del linker e del compilier.

Targo come risolto.

:thanks: