[Risolto] Configurazione in lingua italiana fedora 17 KDE

Salve agli amici del forum. Sono nuovo sia di linux che del forum. Ho bisogno del vs aiuto! Non riesco ad installare la lingua italiana sulla mia fedora 17. Ho seguito le indicazioni trovate nel forum al problema senza riuscire a risolverlo. Vi chiedo lumi!
Inoltre dopo aver tentato un aggiornamento mi ritrovo un nuovo kernel alla versione più aggiornata che non funziona. Come posso rimuovere questo kernel con un comando da terminale? Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi daranno una mano.

Benvenuto!
Se hai fatto una ricerca avrai letto che nel caso non avessi scelto la lingua durante l’installazione la installi con:

# yum install kde-l10n-Italian

In:

# systemsettings

scegli la lingua italiana. Verifica anche che da:

# system-config-language

sia selezionato l’italiano.
Riavvia la macchina e vedi se ora hai l’italiano.
Ciao

Grazie robyduck, sei stato molto gentile a darmi indicazioni. Finalemente ho risolto il problema della lingua ma credo di aver generato un problema molto più grosso.
Chiedo a qualcuno di darmi una mano.
in buona sostanza ho aggiornato fedora dando il comando yum update e qualcosa è andato storto.
Al momento mi ritrovo un nuovo kernel che non è stato scaricato correttamente, credo, e genera un conflitto.
Il terminale mi dice di dover dare come comando " yum complete transaction" che ho provveduto a fere più volte per poi non riuscire a risolvere nulla. Posto il risultato da terminale:
Install 3 Pacchetto
Upgrade 119 Pacchetto

Dimensione totale: 79 M
Procedere [s/N]: s
Download dei pacchetti:
Esecuzione del controllo di transazione
Test di transazione in corso

Errore nel controllo transazione:
file /usr/share/man/man8/ntfs-3g.8.gz from install of ntfsprogs-2:2012.1.15-5.fc17.i686 conflicts with file from package ntfs-3g-2:2012.1.15-1.fc17.i686

Riepilogo errori

ciao Harley, benvenuto sul forum.

Visto che sei un nuovo utente avrai di sicuro letto la http://forum.fedoraonline.it/misc.php?action=rules che prevede di non chiedere argomenti diversi su una stessa discussione, questo per evitare confusione nei vari topic.

p.s. sempre per una questione di ordine ti chiedo per cortesia di inserire tutti gli output del terminale nel tag ** code ]** usando il tasto <> posto a sinistra delle faccine.

Apri tranquillamente una nuova discussione sul tuo problema, gli aiuti di sicuro non mancheranno. :wink:

ciao, alla prossima.