[Risolto]Connessione ad internet tramite chiavetta Alice Mobile Olicard 100

Buongiorno,

ho provato senza successo ad utilizzare la chiavetta in oggetto per connettermi ad internet dal mio PC con Fedora 12. Inserita la chiavetta, compare sul desktop l’icona dell’unità disco. Navigando all’interno dell’unità ho trovato e installato con Gnome-PackageKit il pacchetto rpm del driver per Fedora. Adesso, ogni volta che inserisco la chiavetta, l’icona dell’unità di memoria appare solo per un paio di secondi, poi più nulla. L’output di lsusb con la chiavetta inserita è (solo la riga che interessa):

Bus 001 Device 006: ID 0b3c:c000 Olivetti Techcenter

mentre provando a dare da root:

modprobe usbserial vendor=0x0b3c product=0xc000

ottengo:

WARNING: Deprecated config file /etc/modprobe.conf, all config files belong into /etc/modprobe.d/.

Ho provato a configurare la connessione tramite NetworkManager (Banda larga mobile) ma poi facendo clic sull’icona delle connessioni di rete non ho la possibilità di collegarmi. Ho letto i post su Fedoraonline relativi ad altri modelli di chiavetta (per esempio ONDA MT503HS)ma viste le mie scarse conoscenze trovo difficile adattarli al mio hardware. Non mi è neanche facile fare ricerche in rete essendo costretto ad appoggiarmi a computer di altri per la connessione. Qualche suggerimento?

Luciano

http://www.fedoraonline.it/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=11935&viewmode=flat&order=ASC&type=&mode=0&start=0potrebbe esserti d’aiuto.

Risolto grazie all’indicazione di trpost, grazie mille!

Luciano