Salve, sto cercando un convertitore video (dotato di GUI) per Fedora, con scarso risultato direi. Su Ubuntu usando Handbrake ma non riesco a farlo funzionare anche su Fedora.
Mi pare strano che nei repository non ci sia nulla a riguardo :\
Ciao,
non so se è quello che cerchi, io lo uso a meno di un decimo delle sue potenzialità (per cambiare formato, frame, tagliare, etc), ma è davvero utile: http://fixounet.free.fr/avidemux/
C’è già il pacchetto in yum.
Saluti
me ne vengono in mente vari senza GUI…
Per la GUI puoi provare Transmageddon (installa anche i vari plugin di gstreamer per il supporto ai formati video non liberi).
Per HandBrake ci sono degli rpm per fedora 19 su http://sourceforge.net/projects/handbrakerpm/?source=navbar, puoi vedere se si installano anche su fedora 21.
Per una conversione, ffmpeg mi sembra la via migliore, non capisco a cosa serva una GUI. Per una manipolazione, oltre al già menzionato avidemux c’è pitivi, kdenlive, openshot.
Quanto a handbrake, c’è anche il http://negativo17.org/handbrake/. Per quanto ogni repo esterno e ulteriore a rpmfusion va vagliato con cura, questo dovrebbe essere affidabile.
[code]# yum-config-manager --add-repo=http://negativo17.org/repos/fedora-handbrake.repo
yum install HandBrake-gui HandBrake-cli[/code]
La GUI mi serve per mera comodità: faccio conversioni saltuariamente, una GUI è più comoda perché non devo ricordarmi i comandi.
Sto provando Transmageddon e sembra fare quel che mi serve, grazie dei consigli.
Anche se risolto, e se hai tempo e voglia, ci sarebbe anche https://sites.google.com/site/ffmulticonverter/download.
Io lo trovo simpatico
Ti da veramente molte opzioni e puoi scegliere l’rpm o il tarball (nel README trovi l’istruzione per installare / disinstallare).
Ciao