[Risolto] correzione link nella Documentazione

Salve,
questo è un messaggio riservato ai redattori, cioè a chiunque sia registrato sul Wiki e possa entrare a correggere qualcosa nella documentazione di FOL.
Ho infatti notato che in questa guida (bella!) c’è un link errato: è verso la fine, e lo trovate cercando nel testo “shebang”.
L’url proposto è “http://it.wikipedia.org/wiki/Shabang|” ma in quel modo si ottiene un messaggio di errore: occorre cancellare il carattere finale, ossia %7C, corrispondente nella visualizzazione a una barra o tratto verticale, questa: |
E volendo essere precisini, si potrebbe (ma non è necessario) modificare altre due cosette: https (ora manca la -s finale) e uniformare la dicitura del termine a quella scelta da Wikipedia, in pratica cambiare shebang in Shabang. In ogni caso le informazioni pertinenti si ricuperano ugualmente.
Thanks, folks, that’s all!

Corretto, senza che la pigli male hai scordato di specificare la guida :slight_smile: !
Comunque grazie per la segnalazione :beer:

P.S. Io posso correggere la guida ma tu puoi mettere il [Risolto]?

Scusa, Andrea,
non l’ho presa affatto male, ho letto la guida, l’ho trovata interessante (se l’hai fatta tu, complimenti :clap: ) e ti ringrazio di aver accolto il mio suggerimento. Che non voleva essere affatto una critica! E ho subito messo “risolto”.
Diciamo che due mezzi errori (il “tuo” link da correggere e la “mia” mancanza del link alla guida) fanno una cosa giusta, se intesi con lo spirito giusto, quindi grazie a te della collaborazione.

Ecco, l’atteggiamento di fondo si potrebbe definire “spirito di condivisione”: io non saprei stato in grado di scrivere una guida del genere, per cui sono intervenuto solamente nell’unico aspetto che avevo notato suscettibile di miglioramenti (anche se magari è secondario rispetto al contenuto vero e proprio, non ho difficoltà a riconoscerlo). Però in questa maniera abbiamo svolto un servizio alla comunità e di questo sono lieto.

Buona domenica

No, non l’ho scritta io ma “Riccardo Volpe” (come riportato nella parte alta della guida) credo che nel forum sia conosciuto come “mitma” (desumibile dal link alla discussione sul forum).