[RISOLTO] Decoder H.264 (high profile) (MP4) presente su F26

Ciao a tutti, fresco di F26 sto provando a mandare in riproduzione qualche video in formato mp4, nonostante mi dice di

• il decoder H.264 (high profile) è richiesto per riprodurre il file ma non è installato * clicco su “trovato in software” provo a cliccare su “Installa” (GStreamer Multimedia Codecs - H.264) ma non succede nulla. Perchè?

per me la cosa migliore se non riesci è installare i codec segnalati qui

https://ask.fedoraproject.org/en/question/9111/sticky-what-plugins-do-i-need-to-install-to-watch-movies-and-listen-to-music/

c’è anche la pagina qui su fedora online, ma a quanto pare quella installa molti più codec che almeno a me vanno in conflitto (proprio con gli mp4) e mi rendono impossibile la visione…

vedi comunque la pagina che ti ho dato perché io ho risolto così…

No, non riesco ad editare i repository. Li ho aggiunti i nonfree ma non risolvo nulla. Non riesce nemmeno a trovare vlc…

Ho notato che il software manager è alquanto capriccioso…

ma hai installato rpmfusion free e nonfree?sono fondamentali per i codec…

Dall’installatore di software (in pratica è il gestore dei software) cliccando su installa la barra va a 100% dopo qualche secondo e credendo di aver installato non và… con i repo non free va, con quelli free no (non riesco a installarli).

risolto. Ho dovuto aggiungere manualmente i repo rpmfusion free e tramite l’installatore quelli non free (rpmfusion).