Ciao, dopo alcuni minuti che ho bloccato la sessione corrente il pc va in sleep mode. Quando lo risveglio però compare una schermata nera con il puntatore del mouse e nient’altro. In pratica non mi lascia modo di riprendere la sessione. Come posso risolvere? Grazie.
Prova a fare un aggiornamento completo di fedora. Il problema persiste? Se si fornisci più informazioni…
Ciao!
Dopo gli ultimi aggiornamenti il problema sembra sparito. Grazie mille!
Scusate se riprendo il topic ma il problema si è ripresentato! Giuro di aver fatto mille prove per verificare la permanenza del problema infatti ho risposto una settimana dopo proprio perché ho testato in mille modi il sistema e sembrava che si fosse risolto! Avevo anche lasciato il pc in stand-by per più di un’ora e quando andavo a muovere il mouse questo si risvegliava senza problemi chiedendo tranquillamente la pw. Adesso dopo una inattività di nemmeno 5 minuti il problema si è ripresentato: muovo il mouse per riattivare il monitor e voilà, sfondo nero con in vista solo il cursore che si può muovere. Normalmente dovrei spingere verso l’alto la serrandina con l’immagine e inserire la pw ma niente. Sfondo nero e cursore, basta.
Continuo ad aggiornare ma il problema non si risolve. Non ne sa niente nessuno?
… a dire la verità questo problema che lamenti me lo faceva con fedora 19 ma, in realtà, mancava solo la figura della schermata con l’invito ad accedere ma l’invito c’era lo stesso; mi spiego meglio: dopo un po’ mi accorsi che cliccando un invio e poi digitando la password su schermo nero mi partiva regolarmente
… altre volte bastava lanciare il server X da un’altra console (alt-f2) loggarsi, far partire startx tornare sulla console grafica ed ecco che riappariva magicamente la figurina con l’invito ma ripeto utilizzavo Fedora19;
saluti
Grazie della risposta ma purtroppo ciò che mi hai suggerito non ha funzionato. Purtroppo il problema non è quantificabile ovvero non si presenta sempre e quando si presenta lo fà senza “preavviso”. Ci sono giorni in cui il pc rimane acceso con il monitor in standby per un’ora e non manifesta problemi e giorni in cui va in stand-by per 5 minuti e dà il problema. Installo sempre gli aggiornamenti, mah…