[Risolto] Doppio Desktop (gnome+xfce)

Vorrei installare Fedora con xfce oltre che gnome di default, questo perché trovo più pratico l’uso di xfce, che è molto simile al vecchio gnome2, ma non voglio rinunciare ai programmi e funzionalità del più completo desktop gnome-shell. pensavo di utilizzare il comando “yum install @xfce-desktop”.
Chiedo se ci sono controindicazioni all’utilizzo di due desktop o se questi possono convivere tranquillamente anche quando si fa l’aggiornamento di Fedora.
naturalmente il quesito vale per tutte le combinazioni possibili tra i vari desktop disponibili su Fedora.

gnome e xfce convivono perfettamente. :wink:

Diciamo che l’unica ‘controindicazione’ è che avrai alcuni programmi che svolgono la stessa funzione (esempio: due lettori musicali, due editor di testo ecc.).

Niente di fastidioso comunque.

Posso confermare anch’io le affermazioni di Yattatux e arkanoid: avevo installato Gnome, Kde e Xfce senza alcun problema, a parte gli aggiornamenti che prendevano un po’ più di tempo (come sottolineava qui sopra un altro thread di questi giorni), e la compresenza di programmi diversi per fare le stesse cose, a cominciare dalla ricerca di files (per dire: Nautilus per Gnome, Dolphin per Kde e Thunar per Xfce).
Quindi nessuna paura!
CIAO

Grazie 1000

Ciao,
io ho installato GNOME e poi XFCE senza problemi. Nel mio caso preferirei gnome ma sul mio PC e troppo lento mentre con XFCE e un’altra vita!

Domanda: all’avvio la schermata dove si sceglie l’utente e il desktop da usare (gnome/xfce) e "gnome". E possibile cambiarlo con qualcosa di piu` leggero?

[quote=ettam]Ciao,
io ho installato GNOME e poi XFCE senza problemi. Nel mio caso preferirei gnome ma sul mio PC e troppo lento mentre con XFCE e un’altra vita!

Domanda: all’avvio la schermata dove si sceglie l’utente e il desktop da usare (gnome/xfce) e "gnome". E possibile cambiarlo con qualcosa di piu` leggero?[/quote]

Ciao ettam, benvenuto sul fol.

Ti invito ad aprire una nuova discussione per il tuo problema, perché questa non è attinente al titolo del topic. :wink: