Buongiorno a tutti,
ho installato su una pc di casa, Fedora 18 x64 e sto cercando di configurare la mia multifunzione Epson CX3200 con scarsi risultati.
Per quanto riguarda cups nessun problema, ho installato la stampante corretamente e stampo tranquillamente.
Per quanto riguarda lo sanner invece con scanimage -L sane non riconosce nessuno scanner ma dando il comando sane-find-scanner ho questo risultato:
found USB scanner (vendor=0x04b8 [EPSON], product=0x0802 [USB MFP]) at libusb:002:005
Purtroppo in giro per internet pare che ci voglia iscan-data (che non trovo piu nei link visto che il sito che lo condivideva a chiuso il supporto a linux da gennaio di quest’anno) e quindi non riesco a fare scansioni da nessun programma io abbia installato, con quella periferica.
Avrei bisogno di sapere inanzitutto se questo fantomatico iscan-data è necessario per il corretto funzionamento della multifunzione (su ubuntu prima non ho avuto bisogno di installarlo) e come posso fare per risolvere questo problema.
Ho dovuto attivare a mano sul file /etc/sane.d/dll.conf il backend epson perché era commentato ma comunque non funziona lo stesso.
Grazie anticipatamente.