[Risolto] Esportare mail da gmail

Ciao,
ho la necessita di cancellare una casella di posta che non uso più dal mio account gmail .

Sapete se esiste un software o un sistema per esportare i msg da gmail .

I msg non sono più sul server del provider della casella perché gmail li scaricava da li senza lascire copia sl server .

Grazie

Scaricare i messaggi con thunderbird via pop3 oppure imap?

La risposta mi pare talmente scontata che forse non ho capito bene la domanda.

Anche a me, provo spiegarmi meglio :
uso gmail per la posta elettronica
sul mio account di gmail ci sono 4 differenti account non gmail ma tipo “[email protected]” voglio dire account privati .
voglio eliminarne uno da gmail ma non volgio perdere la posta di quell’account per cui ho necessità di esportarne i messaggi in un formato leggibile poi da un qualsiasi client o edito

Ora in merito alla tua risposta come devo configurare thundr con credenziali “ciccio.com” o "gmail " ?

@sbazzeguti
ma è proprio necessario scrivere in stile sms? :slight_smile:
Nei prossimi post cerca di evitare le abbreviazioni, giusto per rispetto a chi deve leggere e decifrare quello che hai scritto.

p.s. se sistemi il tuo post #3 sarebbe ancora meglio. :slight_smile:

@Yattatux :

Sorry detto fatto :slight_smile:

Dovresti autenticarti con nome utente e password di gmail. Scaricare tutta la posta e poi, installando https://addons.mozilla.org/en-us/thunderbird/addon/importexporttools/ addon, esportare i messaggi che ti interessano.

In alternativa puoi anche usare Evolution ed esportare o salvare la cartella che ti interessa, sempre inserendo le credenziali del tuo account gmail, perché tutte le cartelle e sottocartelle anche di altri account di posta vengono inseriti automaticamente.

Grazie pensavo che configurando thunderbid con il mio accout gmail scaricasse solo la posta @gmail e non tutti gli account ad ess associati …

Risolto grazie