[Risolto] Estensioni configurazione dock?

Buongiorno, su internet ho cercato diversi programmi per modificare la barra dock. Ho provato “dash to dock” ma purtroppo non ha nessuna animazione quando ci si passa sopra col mouse (cosa che mi piacerebbe avere). Qualcuno conosce delle belle estensioni o programmi per Gnome?

Grazie in anticipo per l’aiuto!

Non ho mai installato delle estensioni su GNOME Shell, quando avevo GNOME come DE ho sempre utilizzato Docky… un’alternativa potrebbe essere Cairo-Dock, ma Docky è più leggera (anche se offre meno possibilità di personalizzazione).

Ok vorrei provare docky ma non riesco a trovare da nessuna parte come installarlo…
Ovviamente non è presente su dnf, se qualcuno può aiutarmi mi farebbe un favore grazie.

In effetti non è presente sui repository ufficiali di fedora 24 (fino alla 23 c’era) :confused: ed il motivo sarebbe da ricondurre a quanto riportato sulla wiki di docky:

[quote]Fedora isn’t officially supported by the Docky developers and we do not accept bugs from users using Fedora systems. The reason is that Fedora isn’t following freedesktop.org standards in areas that Docky needs and they have sub-par support for Mono.

The dependencies can be installed with:

su -c 'yum install mono-devel bzr bazaar automake intltool gcc\ GConf2-devel gtk-sharp2-devel gnome-desktop-sharp-devel \ gnome-keyring-sharp-devel mono-addins-devel dbus-sharp-devel\ dbus--sharp-glib-devel gtk+extra-devel notify-sharp-devel'

Fedora is still missing a packaged version of gio-sharp-2. So you would need to build it from source and install it!
[/quote]

Le alternative sarebbero due:
[list=*]
]utilizzare plank (altro non è che un fork di docky)… anche se mancano effetti ed animazioni che a quanto pare a te interessano/]
]optare per cairo-dock/]
[/list]

Si avevo provato anche plank ma neanche quello aveva animazioni :ueee:
Ok grazie avevo guardato sulla wiki di docky ma mi diceva che era ancora nei repositary ufficiali :confused:
Non volevo usare cairo-dock perché mi sembrava un po’pesantuccio comunque grazie mille :smiley:

Esiste anche l’estensione “https://extensions.gnome.org/extension/815/simple-dock/”, ma credo sia troppo spartana per i tuoi bisogni.

Credo anch’io quindi che Cairo-Dock sia la più indicata per te.