[Risolto] File Impostazione colori KDE

Ciao,
qualcuno sa in che file vengono memorizzate le impostazione di colori personalizzate di KDE?
pensavo fosse il file “/home/pippo/.kde/share/config/colors/Recent_Colors” ma ho provato a modificarlo e i colori non sono cambiati.

devo farlo a mano perché io non ho KDE, ma vorrei cambiare i colori di Dolphin (che uso su LXDE)

le applicazioni dei vari ambiente desktop sono integrate nell’ambiente di a partenenza,
essi usano spesso librerie grafiche differenti,
lxde usa le gtk
dolphin usa le qt.
è evidente che usare una applicazione qt all’interno di un ambiente gtk genera dei problemi grafici a volte notevoli.

se vuoi usare dolphin, usa come ambiente grafico kde,
non dire che lxde è più leggero, perché quando lanci dolphin molti demoni kde vengono automaticamente lanciati, e quindi il vantaggio di usare lxde viene quasi azzerato.

ok grazie,
quindi non posso farci proprio niente?
per caso sapete dirmi in che cartella risiedono le impostazioni della libreria grafica QT?
magari rovistando riesco a trovare il file dove vengono memorizzate le impostazione dei colori.

p.s.
io in verità non uso LXDE solo perché è più leggero, ma perché è il DE che graficamente mi piace di più.

non ho detto che non si può fare.
ho detto che usando librerie grafiche così diverse è giocoforza avere stili e colori diversi.

vuoi provare un file-manager basato sulle gtk ?
in caso affermativo installa e prova thunar:

# yum install Thunar thunar-*-plugin

vedi se è di tuo gradimento.

credo di aver provato tutti i maggiori File Manager in circolazione (tranne Krusader che non funziona), e Dolphin mi sembra il migliore e il più comodo. (poi è l’unico con la funzione “Cerca”)

ma come si chiama il tool grafico che su KDE serve per impostare i colori? (sempre che sia un programma a parte e non integrato in altri)
con YUM ho installato un certo “kcm_colors.i686 : Colors KDE Control Module”
…è quello? come si avvia?

[quote=kraspdeon777]qualcuno sa in che file vengono memorizzate le impostazione di colori personalizzate di KDE?
pensavo fosse il file “/home/pippo/.kde/share/config/colors/Recent_Colors” ma ho provato a modificarlo e i colori non sono cambiati.
devo farlo a mano perché io non ho KDE, ma vorrei cambiare i colori di Dolphin (che uso su LXDE)[/quote]
Non uso kde ma potresti provare a “giocare” sul file /home/pippo/.kde/share/config/kdeglobals o anche su /root/.kde/share/config/kdeglobal

L’unica applicazione che conosco per impostare le qt al di fuori di kde è qt-config:

# yum install qt-config

Che poi avvii con:

$ qtconfig-qt4

Visto che stai usando un ambiente basato su gtk potresti provare a far ereditare alle qt le stesse impostazioni, verifica se hai già la libreria:

# yum install libgnomeui

Con diverse applicazioni qt (es. vlc) a me funziona.

[quote=ergosum]L’unica applicazione che conosco per impostare le qt al di fuori di kde è qt-config:

# yum install qt-config

Che poi avvii con:

$ qtconfig-qt4

[/quote]

Ottimo! ha funzionato al primo colpo, Grazie ergosum.